lunedì 29 luglio 2013

Master in Robotica

Master in robotica

Il master in robotica è un master specializzato ed è aperto a tutti gli studenti in cerca di un'istruzione eccezionale a livello di interfaccia tra ingegneria meccanica ed elettrica, e l'informatica.  Il programma di master in robotica offre agli studenti un apprendimento unico e una formazione multidisciplinare che permetterà loro di sviluppare prodotti e sistemi innovativi e intelligenti per affrontare le sfide più pressanti di oggi: approvvigionamento energetico, ambiente, sanità e mobilità.

I laureati con conoscenze in una serie di discipline di ingegneria sono molto richiesti dalle industrie ad alta tecnologia in tutto il mondo.
Approfondimenti chiave
La creazione di robot e sistemi intelligenti richiede competenze di una vasta gamma di argomenti. Vengono fatte  domande fondamentali sulla progettazione, la modellazione fisica e il controllo di sistemi complessi e altamente interattivo. Inoltre si occupa di vari principi di percezione che consentono ai sistemi di vedere e analizzare il loro ambiente, la ragione su di esso e prendere le opportune azioni verso l'obiettivo dato.
Ambiente di apprendimento
Per poter acquisire queste competenze multidisciplinari, gli studenti frequentano i corsi di master in robotica offerti dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica e di processo ( D-MAVT ), il Dipartimento di Informatica e di Ingegneria Elettrica ( D-Itet ) e il Dipartimento di Informatica ( D-INF ). Inoltre, gli studenti partecipano a progetti di ricerca in corso dei servizi che partecipano per il loro progetto semestre e tesi di master.

Frequentare master in robotica


Master in robotica del politecnico di Torino
Il Politecnico di Torino propone un master in robotica automatica e control technologies (MACT), volto a fornire sia la visione metodologica sulla modellazione, ottimizzazione e controllo di complessi sistemi dinamici, oltre che competenze tecnologiche su apparati industriali per l’attuazione di controllo. Il MACT offre ulteriori corsi con particolare attenzione alla applicazioni avanzate quali i sensori intelligenti, la gestione dell’energia, il controllo del rischio finanziario, sistemi di controllo automotive, aerospaziale sistemi di controllo, lavorazioni meccaniche di precisione, robotica mobile e reti industriali.
Il programma MACT si rivolge a studenti laureati che hanno completato un programma di studi in ingegneria, matematica, fisica, biologia, l’economia o settori correlati. Per seguire con profitto al Master in robotica , i candidati devono avere qualche informazione di base sui sistemi dinamici ed equazioni differenziali, e una certa conoscenza dell’algebra lineare, trasforma, probabilità e variabili stocastiche. I potenziali candidati devono avere buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata. Tutte le lezioni saranno in lingua inglese.


Nessun commento:

Posta un commento