giovedì 11 luglio 2013

Master in Design: l’Italia come migliore scelta

master in design in Italia



Un Master in Design in Italia è una delle migliore scelte che possono arricchire lo studente in marketing e comunicazione. Lo stile italiano è riconosciuto nel mondo intero per il design: industriale, dell’arredo e dei dettagli delle auto. 


Dagli anni 50 ai 60 si sviluppa la moda italiana che insieme al design, rappresenta aziende, artisti e altri componenti del settore. L’Italia ha una ricca storia del design e ogni anno viene confermato col Salone del Mobile di Milano, dove si incontrano numerose esposizioni a livello internazionale. 

I requisiti per frequentare un master in Design in Italia sono: sete di conoscenza, apertura al cambiamento e alle innovazioni ed avere un estremo interesse ad arricchire il proprio profilo professionale. Conoscendo la storia italiana è importante che un designer finisca il suo percorso formativo con un master in Design in Italia

Visto che un’università da la possibilità di conoscere realtà diverse, stili di progettazione differenti e confronti con docenti ed esperti di molteplici ambiti, un master in design in Italia permette allo studente la scelta dentro un mercato lavorativo molto ampio a livello internazionale.


Italia master in design


Master in Design in Italia come opportunità di lavoro

Settori come la nautica, moda, arredamento per interni ed esterni, grafica, gioielli, web, disegno industriale, automobili, agroalimentare, pubblicità, packaging, e una lista infinita sono le diverse divisioni in cui uno studente di master in design può avere il suo primo contatto col mondo lavorativo italiano.

Con la crisi tutte le opportunità di trovare lavoro in Italia si sono viste influenzate e i settori chiave si sono ridimensionati. Aprire uno studio proprio sarà una scelta rischiosa in questo momento, ma affidarsi a professionisti che hanno un feedback sul territorio italiano è un opportunità che tutti dovrebbero prendere come primo step. Un master in design in Italia offre, non solo formazione, ma anche la sicurezza e l’orientamento per trovare uno stage e lavoro in poco tempo nel settore che ogni studente desidera.


Master in design in Italia? C’è solo l’imbarazzo della scelta

L’Italia ha una vasta gamma di centri specializzati per frequentare un master in Design. Tra i tanti master in Design in Italia quelli che sono più frequentati per gli studenti italiani sono:


Questo Istituto privato è focalizzato sulla crescita professionale e lo sviluppo di capacità culturali, creative e critiche dello studente. Lo studente può scegliere tra i master di design, moda, spazi interni e arti visive.

Il corso annuale di master in design d’interni si articola in due semestri da 400 ore, e affronta le più varie materie dal disegno artistico a quello geometrico, disegno operativo, materiali, tipologie abitative, fino alla progettazione e la computer grafica.

E’ possibile candidarsi per ricevere una borsa di studio che consente un 50% di sconto nel primo semestre del corso scelto del master in design. Per contattare l’Accademia potete scrivere direttamente a info@accademiacappiello.it 



Proposto come scelta perfetta per quelli che vogliono fare un master in Design, l’Accademia del Design di Torino ha un decennio di esperienza nel campo e dispone dei docenti estremamente qualificati. L’AD ha una varietà di aule generiche e informatizzate con diverse sedi. Tutte le sedi sono raggiungibili con i propri mezzi e con quelli pubblici. Per maggiori informazioni contattate accademiadesign@tms.it .

Nessun commento:

Posta un commento