lunedì 15 luglio 2013

Master in moda

Master in moda


Londra e New York sono le città per eccellenza dove si svolgono i master in moda più prestigiosi al mondo.

In questi master, la moda è il centro dell’attenzione e servono per approfondire le tematiche legate al design, al marketing e alla creazione di brand di successo. L’obiettivo principale di questi master in moda è essere in grado di gestire un’azienda di questo settore e promuovere e comunicare tutto quello che si realizza dentro della moda.


Le migliori scuole per frequentare un master in moda: Londra e New York

Dicono che l’ordine dei fattori non altera il prodotto, quindi è difficile scegliere tra quello buono e quello migliore. Qui una selezione dei master in moda più prestigiosi offerti dalle scuole di moda più prestigiose al mondo.


- Master in Moda – Londra

Questo master in moda è specializzato in disegno e tessuti e alcuni studenti che hanno frequentato i suoi corsi sono lo stilita di moda Erdem Moralioglu o Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry. Il prezzo per il primo anno di master è circa 10.609€ ma in questo prezzo è inclusa una qualità nella formazione sicura: pochi alunni, stage in firme famose e un futuro incoraggiante.


- Parsons, the New School of Design – New York

Nel cuore di Manhattan si trova una delle scuole che offre i migliori master in moda. Il suo punto forte sono i master class che dove le lezioni sono tenute dagli stilisti più prestigiosi in ambito internazionale. Alcuni dei suoi studenti? Donna Karan, Marc Jacobs, Narciso Rodriguez.


 I Master in Moda



Master in moda anche in altri paesi

A Londra e New York si possono frequentare i migliori master in moda, ma ci sono altri tanti che si centrano soprattutto in Europa che offrono gli stessi vantaggi formativi dagli londinesi e newyorkesi. 


- Ecole de la chambre syndicale de la couture parisienne – Paris

Associata alla camera sindacale, questa scuola francese offre i master in moda per formare creatori della Haute Couture. La formazione principale di questo master in moda consiste nella costruzione dei pezzi come lavoro artigianale.

Le lezioni sono programmate in gruppi ridotti e tra i vecchi alunni di questo master in moda ci sono, tra altri, Yves Sant Lauren o Valentino Garavani.


- Bunka Fashion College – Tokio

In questo master in moda è necessario avere una minima conoscenza del giapponese per frequentarlo, e avere anche un’ottima base finanziaria per affrontare l’immatricolazione. La scuola è stata fondata nel 1919. Grazie alle conoscenze di moda di questo master si può trovare lavoro come visual merchandiser, designer e modellista.


- Istituto Marangoni – Milano

Questo istituto offre anche master in moda a Londra e Parigi ma la sede originaria si trova a Milano. Dentro questo master si studia il disegno di moda, e anche ma anche fashion business e fashion promotion. Alcuni dei suoi alunni più famosi sono Moschino e Domenico Dolce.


- Escuela Superior de Diseño de Moda Felicidad Duce – Barcellona

Questa scuola pubblica offre dei master in moda molto ricchi e vantaggiosamente economici. Offre l’opportunità di frequentare i corsi di fashion accessories, fashion desing, comunicazione e organizzazione di eventi.



Nessun commento:

Posta un commento