venerdì 4 febbraio 2011

Last Minute: i master presi al volo.


Last minute: prendo un master al volo, cambio la mia vita dall’oggi al domani e parto per il mio nuovo viaggio...formativo.

Il last minute non è una condizione  legata solo ai viaggi, ma ad ogni servizio che ha inizio a breve termine dal suo acquisto. Quando si tratta di beni materiali un last minute diventa la piacevole follia che rompe il ritmo quotidiano e crea una’avventurosa parentesi che ha inizio a poche ore dall’arrivo in aeroporto.

Quando si tratta di un percorso di alta formazione il last minute può invece rappresentare un atavico dilemma che ti pone, tremante, di fronte a un bivio: master al volo come irripetibile opportunità di trasformazione immediata o acquisto impulsivo che riserverà indubbie e spiacevoli sorprese?
Come sempre il punto di partenza è l’informazione e un’approfondita conoscenza di cosa si sta cercando e di come lo si sta cercando.
Per scoprire i migliori master in vari settori e le diverse modalità di svolgimento, usa il “Cerca Master” di Master4You.

I centri di formazione che erogano master offrono più spesso del previsto una serie di sconti ed agevolazioni last minute in vista della partenza del corso: questo non significa che bisogna aspettare l’ultimo minuto prima di iscriversi, sperando nell’offerta, anche perché i master validi hanno ingressi a numero limitato e previa selezione con tempistiche ben scandite. D’altra parte, quasi sempre per esigenze organizzative, si ha la possibilità di spendere sensibilmente meno laddove, ad esempio, non si fosse raggiunto un minimo numero di partecipanti per avviare il master e, a discrezione dell’amministrazione didattica, si stabilisce una scontistica last minute.

Altre volte questo accade perché le selezioni non sono andate del tutto a buon fine e pertanto si auspicano nuovi candidati potenzialmente idonei alla frequenza.

Fatto sta che, di un last minute, non bisogna farne solo una questione di costo ma soprattutto una questione di senso: se il master in oggetto possiede i requisiti per essere prescelto, quello del last minute sarà un’ulteriore spinta a volerlo fare. Se il master in verità c’entra non molto col mio settore di riferimento, dovrò appellarmi al buon senso ricordandomi che, per quanto di un’occasione allettante si tratti, nessun last minute avrà il potere di rendermi analista del mercato se ho sempre sognato di fare l’interior designer.
Per avere borse di studio, attiva il servizio gratuito “Chiedi Borsa” di Master4You.
Il consiglio dunque è quello di verificare sempre la fonte di informazione, le condizioni descritte nell’offerta formativa e il tipo di istituto che promuove lo sconto.
Per trovare master gratis nei settori che ti interessano, attiva il “Cerca Offerte” di Master4You.
Solitamente si è sempre un po’ diffidenti nonché simultaneamente attratti dalle offerte dell’ultimo minuto proprio per il timore di una ’fregatura’ inclusa nel servizio. Ricordate tuttavia che:
  •  questo è sempre più raro grazie alla possibilità che i nuovi mezzi di informazione offrono per conoscere gli aspetti di un servizio. 
  • E che, alla fine, la responsabilità della scelta è (quasi) sempre nelle mani di chi accetta: più chiare sono le idee su un percorso da intraprendere meno probabile sarà l’effetto sorpresa.


Per trovare i migliori master al miglior prezzo, vai sul sito www.master4you.it.
Per approfondire:

E tu, sei pronto a cogliere l’opportunità di un master last minute?

Nessun commento:

Posta un commento