lunedì 13 dicembre 2010

Master a Firenze



Master a Firenze: un sogno per gli studenti che amano la cultura, il paesaggio e il buon cibo. Facile da raggiungere e piacevole da vivere, Firenze offre master e corsi di alta formazione di sicuro interesse, in particolare nel campo dell’arte e della moda.

MASTER A FIRENZE
Per chi cerca un master a Firenze, la scelta è certamente ricca ed interessante, in particolare per quei corsi di specializzazione e master dell’università di Firenze (UniFi) e di altri centri di formazione che fanno leva sul secolare patrimonio culturale del capoluogo della regione toscana: arte, cultura e moda; a cui si aggiungono master in architettura e master in psicologia per un’offerta formativa di sicuro interesse.
L’Università di Firenze propone master di primo livello e master di secondo livello che permettono agli studenti di specializzarsi nelle diverse facoltà: Agraria, Architettura, Economia, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze della Formazione, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze Politiche. L’Università di Firenze mette a disposizione numerose borse di studio per master.
Per chi è appassionato di moda e vuole frequentare a Firenze un master legato alla moda e al design – settori in cui il made in Italy è ancora vincente nel mondo – Firenze offre un’opportunità importante. Polimoda è un centro di alta formazione per il settore moda riconosciuto a livello internazionale: forma tutti i principali profili del settore – dal design, al marketing e management, alla comunicazione – in costante contatto con il mondo delle imprese. Polimoda è diviso in due dipartimenti: Design e Marketing. In ciascun dipartimento vengono attivati a Firenze master in lingua italiana e lingua inglese, corsi di preparazione, corsi post diploma, corsi estivi, corsi finanziati e persino lezioni private. Polimoda è un centro di eccellenza che deve il suo successo alla fedeltà ai valori costitutivi, tradizionali e moderni allo stesso tempo: dinamicità e innovazione, valorizzazione del talento, attenzione allo sviluppo del territorio, internazionalità.
Un interessante master a Firenze è il Master Arte della moda di Accademia Italiana. Il percorso formativo prevede il contatto con stilisti ed industrie, lo studio delle strategie legate alla comunicazione visiva e all'uso dei media, la progettazione e la realizzazione di abbigliamento e di accessori. La moda è intesa come sistema globale dove le varie aree d'interesse interagiscono e dove lo stilista-creatore diviene una figura chiave dotata di ampia flessibilità oltre che di competenze specifiche.
Per chi volesse trovare un master gratis, può cercare nei corsi finanziati dalla regione toscana, oppure utilizzare il servizio chiedi borsa del sito Master4You.


CITTÀ DI FIRENZE
Il Comune di Firenze ha una storia secolare, ricca di tradizione, arte e letteratura. Dante Alighieri, Giovanni Boccaccio, Filippo Brunelleschi, Pietro Cimabue, Leonardo da Vinci, Michelangelo Buonarroti sono solo alcuni dei più noti personaggi che hanno dato lustro alla città toscana nell'antichità. Negli anni più recenti gli eroi della città sono stati il calciatore argentino Batistuta e i “mecenati” Della Valle.
Frequentare un master a Firenze offre l’impareggiabile opportunità di vivere in una delle più belle città italiane, ricca di gusto architettonico e gastronomico. Trascorrere del tempo a Firenze per turismo può essere una buona idea per conoscere di persona la città e le scuole di formazione presenti sul territorio.
Nel capoluogo della regione toscana si possono trovare molti corsi e dopo aver frequentato un master a Firenze si ha anche la possibilità di trovare lavoro, magari proprio nel settore della moda o della conservazione dei beni culturali.

Firenze è una città facilmente raggiungibile da tutta Italia. L'aeroporto Amerigo Vespucci è uno scalo internazionale che dista solo 5 km dal centro città. Firenze è anche un nodo di primaria importanza nella rete ferroviaria italiana, si raggiunge facilmente dalle principali città del nord ed è a circa 1 ora e mezza di treno da Roma. I treni ad alta velocità raggiungono Firenze da Bologna e Roma.


SCEGLIERE UN MASTER A FIRENZE
È sicuramente una buona idea, per la qualità dell’offerta formativa e della vita nella città di Firenze. Chi cerca un master a Firenze può consultare il sito Master4You che presenta le migliori scuole e i master più interessanti della città di Firenze.

Chi di voi ha già frequentato un master a Firenze?

2 commenti:

  1. Dove posso trovare un elenco dei master nel settore moda a Firenze? Per questi non è possibile richiedere la borsa di studio?
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca!
    Sul sito www.master4you.it puoi utilizzare il servizio "Cerca Master".
    E' sufficiente indicare la Regione e l'Argomento di tuo interesse per ottenere la lista dei master. Tra i master del settore moda, in Toscana, troverai quelli in "Fashion Merchandising", "International Fashion Marketing" "Fashion Stylist" , ecc.
    Se hai difficoltà ad utilizzare il servizio chiedimi pure!

    RispondiElimina