lunedì 11 ottobre 2010

Mister Master: chi è costui?

   
Mister Master è un esperto di formazione
  • Ha cominciato come allenatore sportivo ed educatore.
  • Ha preso una laurea in Economia e frequentato un master in Marketing.
  • Ha lavorato nel Marketing e nella Comunicazione (Plasmon, Vileda e UniCredit).
  • Ha lanciato una sua società di consulenza.
  • Ha fatto il docente e il coordinatore didattico per prestigiose scuole di formazione.
  • Ha progettato, lanciato e gestito una business school.
  • Ha deciso di scrivere un blog per aiutare i giovani a scegliere il master giusto e a trovare borse di studio.

3 commenti:

  1. Salve Mister Master, è la prima volta che visito questo blog e credo sia veramente utile.
    Quest'anno vorrei cominciare l'università iscrivendomi a Mediazione linguistica a Palermo. Confrontando il piano di studi con Lingue e letterature moderne ho notato che quest'ultima ha un esame di letteratura in più ma per il resto le materie sono quasi identiche. Le riporto i link. http://offweb.unipa.it/offweb/public/corso/visualizzaCurriculum.seam?oidCurriculum=14704&cid=18963 e http://offweb.unipa.it/offweb/public/corso/visualizzaCurriculum.seam?oidCurriculum=14707&cid=18972. Io sarei più orientata verso mediazione perché mi piacerebbe lavorare in aziende, o come traduttrice anche se su questo non ho ancora le idee chiarissime. La mia domanda è: con mediazione più un'eventuale specialistica si puo accedere all'insegnamento della lingua, inglese per esempio, qui in Italia? O è necessaria Lingue e letterature?
    Inoltre, se accorpassi un master economico a mediazione, avrei buone chances in ambito aziendale sia italiano che estero? Spero possa consigliarmi.
    Grazie, Kate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se i due percorsi di studio sono così simili, direi che si equivalgono.
      Ti suggerisco di fare bene la triennale e ad un anno dalla laurea avrai le idee più chiare su cosa fare dopo.

      Elimina
  2. Salve Mister Master, sono una laureata in giurisprudenza e vorrei frequentare un master in risorse umane.Ho fatto un colloquio presso SIDA GROUP per un executive master della durata di 7 weekends al costo di 2000 euro più IVA.
    Questo ente é affidabile e accreditato ed i suoi corsi di formazione sono valutati positivamente dalle aziende nella ricerca di personale? Io ho letto che é certificato ISO 9001 ma non so cosa vuol dire. il sito é www.mastersida.com.
    Inoltre, vorrei capire se un executive master é valutato dalle aziende allo stesso modo di un master di durata annuale, come potrebbe essere il master in risorse umane promosso dalla LUISS. Quale ritiene essere più appetibile per le aziende? E qual é la differenza?
    Infine, il master SIDA prevede l'inserimento del CV del corsista nel database ufficiale visibile alle aziende ma non prevede un periodo di stage successivo al master. Mi conviene scegliere un master con tirocinio? E quanta importanza bisogna dare all'inserimento del CV nel database dell'ente di formazione?
    La ringrazio molto.

    RispondiElimina