lunedì 11 ottobre 2010

Borse di studio: come frequentare un master a costo zero.



Borse di studio e agevolazioni di vario tipo sono il modo migliore per poter frequentare un master di alto livello a costo zero o, comunque, a condizioni accessibili.

Come anticipato nell’articolo “Cosa trovi in questo blog”, uno degli scopi che mi prefiggo è quello di aiutarvi a trovare le migliori borse messe in palio da università, enti pubblici e scuole di formazione private.
Desidero anche darvi alcune “dritte” per aiutarvi ad ottenere alcune di queste borse di studio e agevolazioni (naturalmente, se tra i requisiti richiesti da un bando vi è quello di aver frequentato la Harvard Business School e voi non ne conoscete nemmeno l’indirizzo non aspettatevi che io garantisca per voi!).

Un aiuto concreto ve lo può fornire il motore di ricerca messo a disposizione dal nuovo sito www.master4you.it : inserite l’argomento del master che vi interessa e le regioni nei quali volete frequentare il master e con un solo click potrete consultare e confrontare le borse di studio attive al momento. Quando avete trovato ciò che vi interessa, potete segnalare la vostra candidatura a tutte le università e scuole di formazione che vi piacciono con un solo altro click. Il servizio è gratuito, davvero comodo ed efficace.


In alternativa, potete andare in rete e cercare uno per uno i siti che vi possono indicare quali borse sono attive. Un sito istituzionale -decisamente meno pratico e completo ma comunque interessante- è quello del Ministero degli Affari Esteri che vi segnala le Opportunità di Studio per cittadini italiani offerte da Paesi ed istituzioni estere.



E tu, come hai trovato le tue borse di studio?

Nessun commento:

Posta un commento