mercoledì 1 maggio 2013

Master web marketing e social media : la combinazione giusta per il settore turistico.



Un master adattato al mercato attuale

Oggi nell'ambito del marketing turistico e delle sue specializzazioni le persone con una formazione e dell’esperienza nel marketing e nella comunicazione online sono molto ricercate.  Il mercato del lavoro nel turismo sta infatti profondamente cambiando, ai vecchi e consolidati profili di management e ai profili operativi si aggiungono oggi nuove competenze e nuove professioni, il tutto condizionato dal web e dagli scenari commerciali e di comunicazione.

Nella comunicazione web ci sono pure dei cambiamenti, oggi un’azienda deve imparare a interagire con l’aiuto di potenti strumenti : i social media. La promozione è legata alla conversazione, non si può lanciare un prodotto o un servizio semplicemente, senza parlarne sul web. Grazie ai social media le aziende possono promuoversi facilmente.

Un media planning nel settore della promozione turistica non può omettere l’utilizzazione di questi canali che vanno aggiunti ai mezzi tradizionali di comunicazione online. In un settore come il turismo è proprio una necessità attivare nuovi canali di comunicazione perché i clienti si stancano rapidamente. Ma questo non basta, ci si deve muovere in maniere efficace. È la ragione per la quale sono richieste delle figure professionali capaci di interpretare le esigenze del web e di trasformarle in opportunità di sviluppo per l’attività turistica.  

Obiettivi del master

Il Master specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing organizzato dalla UET di Roma, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo, ha proprio per obiettivo di formare figure professionali. Alla fine del master gli studenti sapranno gestire e verificare la presenza su Internet dell’impresa turistico-alberghiera e pianificare le migliori strategie di comunicazione online.


Il Master Tourism & Hotel Web Marketing che si svolge a Roma, tratta di Social Media Marketing, Web Strategy, Revenue, Online Distribution e Brand Management. Un percorso formativo rivolto ai laureati, ai diplomati e a quelli che già lavorano nel settore e desiderano acquisire competenze specifiche di web marketing management. È previsto il contribuito di professionisti del settore.

La durata di questo Master Web Marketing e Social Media è di 200 ore, con 23 Moduli di Specializzazione, 5 Moduli preparatori e due giornate di formazione outdoor, alle quali vanno aggiunte le ore di Stage aziendale (dai tre ai sei mesi). La formazione è rivolta ai laureati, ai diplomanti ed a quelli che desiderano imparare nel settore del Web Marketing Management. I partecipanti potranno inserirsi in questi settori :

·         area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medio-grandi      dimensioni
·         web travel agency
·         tour operator
·         società di servizi turistici
·         agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale
·         web agency

Questa formazione in Web Marketing Management assicura un’apertura all'innovazione  per essere costantemente aggiornati e padroneggiare con efficacia le nuove tecniche di marketing e comunicazione. La domanda di informazioni potrà essere compilata sul sito della scuola : http://www.uetitalia.it/roma/master/master-in-tourism-hotel-web-marketing/.

1 commento:

  1. Interessante master, utile per chi opera nel settore del web marketing turistico: grazie della segnalazione.

    RispondiElimina