mercoledì 15 maggio 2013

Master in finanza



Seguire un master in finanza è importante per coloro che vogliono avere una conoscenza globale  dei più importanti strumenti finanziari per supportare le imprese prima di intraprendere delle importanti scelte strategiche.

I master in finanza affrontano tutti gli ambiti di competenza dell'amministrazione, della finanza e del controllo di gestione, offrendo a coloro che vi partecipano il vantaggio di acquisire una conoscenza di queste tematiche per una maggiore spendibilità del proprio ruolo professionale nel mercato del lavoro.


Chi sono i destinatari di un master in finanza?

Ovviamente coloro che partecipano ad un master in finanza devono già avere delle basi che riguardino le discipline economiche e giuridiche.
Il master in finanza è infatti destinato a:
  • Laureati e laureandi in discipline economiche, giuridiche, statistiche, ingegneristiche    con indirizzo gestionale.
  • Professionisti (commercialisti, ragionieri, avvocati,...)  che aspirano ad ampliare la loro offerta consulenziale nelle aziende.
  • Personale di azienda che desidera riqualificarsi nelle aree della finanza  e del controllo di gestione.
  • Imprenditori che vogliono affrontare le nuove sfide di mercato con maggiori conoscenze.

Perché seguire un master in finanza?

Seguire un master in finanza è un ottimo "biglietto da visita" e offre un'occasione per arricchire il proprio CV offrendo ai partecipanti maggiori opportunità di inserimento nelle aziende.
Ai professionisti dà maggiori competenze spendibili sul mercato delle imprese e una visione più dinamica e strategica della gestione  dell'impresa.
Il master in finanza garantisce ai partecipanti di acquisire competenze manageriali e professionali nella finanza, nonché una visione trasversale ed integrata delle problematiche connesse, per un'immediata spendibilità operativa in azienda o nella consulenza.

Al termine di un master in finanza i partecipanti avranno una visione operativa e strategica della finanza d'impresa, utile per perseguire l'ottimizzazione della gestione delle risorse finanziarie ed una comprensione del sistema di funzionamento della finanza nel suo complesso.
Vengono fornite competenze tecniche e manageriali necessarie per affrontare il processo di cambiamento in atto nei mercati finanziari e per inserirsi con successo all'interno delle banche, degli istituti finanziari e nelle società di consulenza.


Quali sono i migliori master in finanza?

Ecco alcuni dei migliori master in finanza:

Nessun commento:

Posta un commento