venerdì 3 maggio 2013

Master in economia: farsi trovare preparati al mondo del lavoro

Un master in economia è la naturale conclusione del percorso degli studenti che hanno terminato gli studi universitari in ambito economico e intendono completare la propria formazione specializzandosi in un settore specifico.

Un master in economia offre infatti ai neolaureati una formazione pratica che va oltre quella prettamente teorica dell’Università e permette loro di testare sul campo le competenze acquisite grazie a esperienze di stage presso imprese e organizzazioni.

LE OFFERTE DI MASTER IN ECONOMIA

I master in economia solitamente si concentrano su ambiti molto specifici come general management, finanza e statistica, business administration e gestione di imprese in diversi settori (turistico, ITC, etc).

Questo comporta una vastissima scelta tra master in economia molto diversi tra loro tra cui lo studente può scegliere in base al percorso di specializzazione che vuole intraprendere.

Le più importanti università italiane offrono un’ampia varietà di master in economia tra cui scegliere:

Alcuni esempi di master in economia nei diversi settori sono:
-          Master in Economia e gestione degli scambi internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;
-           Master in Economia del turismo dell’Università Bocconi di Milano;
-          Master in Economia e gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”;
-          Master in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture dell’Università Bocconi di Milano;

PERCHé SCEGLIERE UN MASTER IN ECONOMIA

Un master in economia fornisce tutte le competenze necessarie per formare figure professionali competitive e pronte al mercato del lavoro nei diversi settori di specializzazione.

Testando sul campo le competenze acquisite gli studenti saranno in grado di proporsi alle aziende con un ventaglio di conoscenze e strumenti metodologici che li renderà assolutamente pronti per il mondo del lavoro e in linea con i requisiti richiesti dalle aziende grazie a un master in economia.

Nessun commento:

Posta un commento