giovedì 28 giugno 2012

Istituti Professionali: specializzati e lavora subito




Istituti Professionali è un centro di formazione che da anni organizza corsi e master nei settori in cui vi è maggior fermento di opportunità lavorative. Alla base delle attività portate avanti da Istituti Professionali vi è quindi un costante aggiornamento ed una ricerca volta a scoprire nuove professioni, per le quali vi è una forte offerta ed una bassa concorrenza, trattandosi di impieghi specifici, con un minor numero di candidati: questo è il “segreto” del placement dei master di Istituti Professionali.

Istituti Professionali si distingue in questo modo dalle altre scuole di formazione per la sua offerta formativa, composta da corsi e master unici, che permettono l’ingresso in mondi professionali ancora da scoprire. Esempi di un tale pionierismo vanno ricercati, ad esempio, nel corso professionale per agente dei calciatori, o nel master per wedding planner.

Istituti Professionali realizza queste continue attività di analisi e indagini attraverso l’Ufficio Ricerca e Sviluppo interno, che costantemente si confronta con le dinamiche situazioni di mercato in qualsiasi settore. Tramite l’Ufficio Ricerca e Sviluppo, Istituti Professionali consente ai partecipanti a master e corsi di inserirsi all’interno di contesti lavorativi stimolanti ed innovativi, formandoli e specializzandoli al meglio.

Supportare concretamente gli allievi è il primo obiettivo di Istituti Professionali e la formazione professionale in settori nuovi e ricchi di occasioni è sicuramente quanto di più concreto ed utile una scuola di formazione possa offrire. Ecco perché gli ex allievi hanno spesso un ricordo positivo dei master di Istituti Professionali.

Tutti i corsi ed i master di Istituti Professionali sono costituiti da un periodo di formazione teorica in aula, durante il quale gli allievi vengono seguiti da docenti specializzati, con comprovata esperienza nel settore. Dopo questa prima fase, gli studenti potranno cimentarsi in una prima reale esperienza lavorativa, attraverso un periodo di stage in azienda, svolgendo praticamente ogni aspetto della professione scelta.

Attraverso queste due fasi, i corsi ed i master di Istituti Professionali conferiscono ai partecipanti una formazione completa, una preparazione adeguata ed una maturità necessaria a raggiungere i più alti livelli in ambito professionale.

Nessun commento:

Posta un commento