lunedì 18 giugno 2012

Corsi Istituti Professionali le opinioni degli ex allievi: intervista a Francesco De Vivo.



Oggi intervistiamo un ex allievo del Corso per Agente dei Calciatori di Istituti Professionali per avere da lui un’opinione  sul valore e la qualità della docenza dei corsi professionali e Master di Istituti Professionali e che tipo di opportunità lavorative offrono i corsi di Istituti Professionali

Dicci subito: come ti chiami e che Corso Istituti Professionali hai frequentato?
Sono Francesco De Vivo e ho frequentato il corso per Agente dei Calciatori.

Raccontaci di te: quali studi hai fatto prima del Corso e come mai sei finito qui?

Sono un laureando in Economia e Commercio presso l'Università Parthenopea di Napoli. Da tempo avevo intenzione di seguire questo corso perchè quella di Agente dei Calciatori e' una figura che mi affascina.

Dicci tutto del Corso Istituti Professionali che hai frequentato: è stata un’esperienza utile, cosa ti ha lasciato?

Sono molto felice di questo corso che, oltre ad essere stato utile per superare l'esame, mi ha permesso di conoscere altre persone che condividono la mia passione e con le quali spero di relazionarmi in futuro in tale settore.


Raccontaci del tuo esame; come lo hai vissuto?

Eravamo tantissimi ragazzi, tutti con un interesse comune. Per fortuna, prima dell'inizio, ho potuto scambiare qualche parola con un mio compagno di corso ed alleggerire la tensione. Grazie agli insegnamenti ricevuti durante la full immersion, non ho incontrato difficoltà nell'individuare le risposte giuste, infatti nel giro di un'ora ero riuscito a terminare l'intero test.


Cosa ne pensi di Istituti Professionali?

E' una Scuola molto seria e professionale che mi ha permesso, in una sola settimana, di superare un esame abbastanza difficile.


Consiglieresti il tuo Corso ad altri giovani? Perché?

Assolutamente sì! Reputo questo corso fondamentale per superare l'esame perchè ti fornisce le basi didattiche essenziali.
Antonio Giordano è stato un docente preparatissimo ed all'altezza di un corso di formazione di alti livelli.


Grazie, e per concludere: che progetti hai per il futuro?

Continuare gli studi ma soprattutto sfondare come Agente!

Grazie Francesco per la tua testimonianza di ex allievo del Corso Professionale Agente dei Calciatori di Istituti Professionali: mi auguro che la tua esperienza possa essere di stimolo per tanti giovani che hanno come te una forte passione per questa professione così invidiata nel nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento