giovedì 21 luglio 2011

Master in Economia: la strada del successo




Un Master in Economia è il modo migliore per terminare la propria carriera universitaria di studi economici ed aziendali.

L'offerta formativa di Master in Economia è ampia e variegata, per soddisfare le esigenze del mondo del lavoro, che richiede competenze sempre nuove e specializzate.

La partecipazione a un Master in Economia permette infatti di acquisire competenze più specifiche rispetto a quanto appreso durante gli studi precendenti e, nello stesso tempo, più pratiche, adatte alle richieste del mondo lavorativo.   


MASTER IN ECONOMIA: TROVA LA SPECIALIZZAZIONE ADATTA A TE

Trovare un Master in Economia in linea con le proprie esigenze, formative, economiche e personali richiede un notevole investimento di tempo e spesso si rischia di concludere la ricerca senza grandi risultati.

I servizi di Master4You sono servizi gratuiti appositamente realizzati per aiutare gli studenti e i professionisti a trovare un master che sia realmente affine al proprio profilo e che soddisfi le proprie necessità. I servizi di Master4You ti permettono anche di tenerti informato su tutte le agevolazioni e borse di studio erogate dalle migliori Scuole di Formazione.

Per trovare un Master in Economia utilizzando il Servizio Cerca Master ti basterà:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse ( in questo caso Economia & Marketing)
  • consultare le schede dei master in Economia e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di un Master in Economia con il CERCA MASTER

Se invece ti interessano offerte e borse di studio per master in economia puoi utilizzare il Servizio CERCA OFFERTE


MASTER IN ECONOMIA: SPECIALIZZAZIONE SUL CAMPO

Al di là delle diverse specializzazioni un master in economia serve innanzitutto ad offrire una formazione pratica ed operativa ai giovani laureati, che spesso durante gli studi universitari ricevono una preparazione prettamente teorica. Un master in economia fornisce competenze pratiche nell’ambito dell’organizzazione, gestione e amministrazione di imprese o istituzioni pubbliche. 

Al termine della laurea universitaria in economia, il master è una scelta che fanno molti studenti. Questo perché l’economia è una scienza che si differenzia in molte specializzazioni e un master in economia offre la possibilità di acquisire competenze specifiche nel campo scelto. Esistono master in economia che prevedono un programma legato principalmente al general management, altri più orientati alla finanza e alla statistica, altri ancora possono riguardare la gestione di imprese di specifici settori, come quello turistico o dell’ICT.

Il programma di un master in economia affronta principalmente i seguenti macroargomenti:
  • Economia aziendale
  • Metodi e Strumenti di Management
  • Organizzazione aziendale
  • Contabilità direzionale e Finanza aziendale
  • Marketing Strategico e Operativo
  • Logistica e Supply Chain Management
  • Team Building e Leadership
A seconda della specializzazione verranno poi affrontate tematiche specifiche legate al settore o al campo scelto.

I master in economia prevedono solitamente un periodo di stage a conclusione della didattica in aula. Il periodo di stage è molto utile sia per mettere in pratica le conoscenze e le competenze acquisite sia per farsi un’idea del reale funzionamento di imprese ed organizzazioni. È molto importante sfruttare al meglio quest’occasione, cercando di imparare il più possibile e vivere l’esperienza come il primo passo nel mondo del lavoro e l’inizio di una brillante carriera. 


MASTER IN ECONOMIA: LA MIGLIORE OFFERTA SELEZIONATA PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni Master in Economia di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento