martedì 19 luglio 2011

Master Finanziati: cosa significa?



I Master finanziati sostengono il diritto allo studio grazie a sovvenzioni pubbliche e/o private che permettono alle scuole di formazione di distribuire master e corsi, gratuiti, o a costo assai contenuto rispetto agli standard di mercato.

I master finanziati sono corsi progettati da professionisti dei settori di riferimento per fornire competenze spendibili: l’obiettivo è proprio quello di incrementare la presenza di figure professionali da impiegare nei settori del mercato.

Frequentare master finanziati può essere una sicura occasione di crescita: è necessario riconoscere il percorso più giusto per sé, tuttavia, senza cadere nel tranello di seguire un master piuttosto che un altro solo per il fatto che sia gratuito.


MASTER FINANZIATI E MEZZI PER OTTENERE BORSE DI STUDIO

I Master Finanziati dagli enti pubblici sono un’ottima occasione, anche se non sempre risolutiva per tutti, dati i tempi burocratici che gli enti impiegano a progettarli, non sempre corrispondenti alle proprie esigenze.

E’ dunque utile sapere, nel frattempo, che Master4You ha creato il servizio Cerca Offerte, che ti aiuta a trovare il master migliore per le tue esigenze ad un costo agevolato o gratuito, poiché finanziato anche da altri organi:
  • seleziona la regione e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Corsi di Master Finanziati e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio nell’attesa di frequentare uno dei master finanziati, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.

Se sei interessato a richiedere ed ottenere una Borsa di Studio individuale:
  • Registrati
  • Indica le caratteristiche del corso di formazione che vuoi frequentare con una borsa di studio
  • Scopri le scuole che hanno master adatti a te
  • Compila il tuo profilo
  • Invia il tuo profilo alle scuole selezionate
  • Le scuole interessate al tuo profilo ti contatteranno per proporti Borse di studio disponibili a copertura parziale o totale.
Se vuoi richiedere in autonomia una Borsa di Studio individuale, puoi utilizzare il servizio CHIEDI BORSA.


MASTER FINANZIATI: CHI DECIDE?

Bisogna tener conto di un aspetto spesso ignorato dai più, che invece è determinante per la partenza dei master finanziati: il numero di partecipanti. Se questo è inferiore al quorum d’aula sarà difficile che il master parta: comunicare le iniziative legate ai master finanziati è dunque un fatto imprescindibile.

I master finanziati vengono progettati di anno in anno a seconda di:
  • Quale offerta formativa sviluppare (area di studio e tipologia di percorso);
  • quale tipo di finanziamento verrà stanziato per l’intero iter formativo.
Questo punto è di particolare importanza per la vita dei master finanziati, i quali non prevedono solo l’attività d’aula a copertura totale dell’ente, bensì, spesso, anche le attività complementari che ne derivano (stage, placement, ecc.).


MASTER FINANZIATI: LE OFFERTE RISERVATE PER TE: 

Se sei interessato a frequentare uno dei master finanziati, verificare le offerte di qualità che Master4You ha selezionato per te:

Nessun commento:

Posta un commento