mercoledì 27 luglio 2011

Formazione a Distanza: il sapere a portata di click



La Formazione a distanza svincola l'insegnamento dalla compresenza fisica dell’insegnante e dello studente, permettendo ai professionisti di seguire corsi di formazione senza vincoli di orario e di spostamento.

Lo sviluppo della Formazione a Distanza è stato profondamente influenzato dall’innovazione nel campo delle tecnologie della comunicazione.

Con l'avvento dell’e-learning, infatti, la Formazione a Distanza diventa un processo complesso e dinamico che prevede il ruolo attivo dello studente e dà grande importanza all'apprendimento collaborativo e cooperativo.


FORMAZIONE A DISTANZA: SCEGLI I CORSI SU MISURA PER TE

Negli ultimi anni sta crescendo considerevolmente il numero di corsi di Formazione a Distanza, grazie ai numerosi vantaggi offerti dall’e-learning.

Per trovare il corso di formazione a distanza adatto a sé, Master4You ha realizzato dei servizi gratuiti che ti consentono di effettuare una ricerca personalizzata, permettendoti di restringere il campo di scelta tra i master online in linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.

Per trovare corsi di Formazione a Distanza con il servizio Cerca Master:
  • seleziona l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei Corsi e verifica che siano disponibili Online e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di Formazione a Distanza con il CERCA MASTER


CON LA FORMAZIONE A DISTANZA STUDIARE E LAVORARE SI PUO’

La formazione a distanza permette di intraprendere un percorso di ottima qualità, al pari della didattica in aula, con il grande “plus” di consentire agli utenti di gestire le attività di studio in modo autonomo e personalizzato.

Spesso anche gli studenti e i giovani laureati scelgono la strada della formazione a distanza, ad esempio quando vogliono seguire uno specifico master e non hanno la possibilità di trasferirsi in un’altra città o quando hanno la necessità di trovare un lavoro per mantenersi gli studi.

Le nuove tecnologie e i nuovi media hanno facilitato notevolmente le nostre vite; fino a pochi anni fa infatti era difficile pensare alla possibilità di seguire un master o un corso di formazione a distanza, direttamente da casa e a qualsiasi ora del giorno.

La formazione a distanza grazie ai vantaggi offerti ha ampliato l’utenza dei corsi di formazione: i servizi di e-learning che non comportano vincoli di spostamento e di tempo permettono la frequenza di corsi di specializzazione anche ai lavoratori. La formazione e l’aggiornamento continui sono ormai richiesti in tutti i settori, per questo i corsi online riscuotono tanto successo.

La formazione a distanza si svolge tramite piattaforme di e-learning, nelle quali gli iscritti dispongono di un’area virtuale personale tramite la quale possono accedere alle video lezioni e al materiale didattico. Il livello di interazione tra gli iscritti ai corsi di formazione a distanza e i docenti è garantito dalle nuove tecnologie: skype, chat, forum, blog etc. 


FORMAZIONE A DISTANZA: LE MIGLIORI PROPOSTE SELEZIONATE PER TE

Master4You ha selezionato per te alcuni master e corsi di formazione a distanza di qualità:

Nessun commento:

Posta un commento