lunedì 14 ottobre 2013

Corso serale in marketing a Milano


Il marketing è sicuramente un settore molto dinamico e le sue tecniche sono in continua riscrittura. Milano offre numerose corsi accademici per potersi formare in questa disciplina. Se durante il giorno si lavora a tempo pieno e si è inseriti in una realtà d’azienda da molti anni,  un corso serale in marketing può essere un’ ottima soluzione per poter cresce professionalmente. Alcune università milanesi hanno attivato corsi serali in marketing, con caratteristiche e specializzazioni  differenti.


Il programma SDA serale in marketing dell’Università Bocconi è pensato per chi, da poco inserito in azienda, svolge o intende svolgere la sua attività all’interno della funzione commerciale o del marketing. Si rivolge anche a coloro i quali intendono passare da una funzione non commerciale o tecnica, alla funzione marketing o hanno la necessità di conoscere gli strumenti per integrarsi e relazionarsi con essa nel quotidiano. Il programma intende approfondire i principali temi del marketing management e si articola in 51 sessioni formative serali dal lunedì al giovedì, dalle 18.45 alle 20.45. Sono previsti anche alcuni Follow Up di approfondimento su una selezione di argomenti.

 
Il Master serale in marketing management offerto dall’Università Cattolica intende fornire una risposta concreta alla richiesta di competenze specifiche da parte delle imprese industriali, commerciali e dei servizi. Il corso è rivolto a 30 persone, in particolar modo a laureati in discipline economiche, che già svolgono un’attività lavorativa. Il Master serale ha un taglio applicativo e ha l’obiettivo di sviluppare profili professionali e manageriali idonei ad operare nelle funzioni commerciali, di marketing, di vendita e di comunicazione delle imprese. Al termine del percorso formativo d’aula, verrà richiesta la stesura di un Project Work concordato con uno dei docenti del corso e può far riferimento alle attività svolte nell’azienda di provenienza.


Il corso serale semestrale di specializzazione in marketing e comunicazione della FondazioneAccademia di Comunicazione è strutturato in due cicli successivi su una durata complessiva di 24 settimane e si conclude con un progetto finale. Nel primo ciclo si affrontano gli elementi essenziali del marketing strategico e del marketing communication. All'inizio del secondo ciclo viene proposto un brief per la realizzazione di un piano di marketing e comunicazione e alle tre sere di lezione si aggiungono due sabati mattina al mese per workshop e seminari. Al termine del corso si rilascia un attestato di frequenza. 


I Corsi Brevi dell'area Marketing di MIP, grazie alla loro specificità, garantiscono un’ offerta formativa a 360°. Pensati per professionisti e per chiunque abbia voglia di conoscere più da vicino il mondo del marketing. Il corso in digital marketing, ad esempio, mira a ridefinire le principali scelte di marketing e comunicazione alla luce dei nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo. Si rivolge a professionisti: marketing manager, brand o product manager, responsabili CRM, account e media planner. L'offerta formativa del Politecnico si amplia con il percorso Sales Academy, che  cerca di rispondere alla crescente complessità a cui le figure commerciali devono oggi far fronte.

Nessun commento:

Posta un commento