lunedì 30 aprile 2012

Strategies Business School diventa Socio Aggregato Asfor



Strategies Business School, creata dalla Strategies S.r.l., con sede a Bari, si afferma come una delle migliori scuole di alta formazione manageriale in Italia, estendendo anche al sud l’area d’interesse per i giovani neolaureati, troppo spesso costretti a spostarsi per continuare gli studi e trovare lavoro.
Risulta sempre più difficile al giorno d’oggi scegliere con convinzione il proprio percorso didattico o quello dei propri figli. I processi legati all’istruzione sono cambiati e continueranno a farlo ad un ritmo vertiginoso e mentre in passato chi terminava l’università era pronto ad entrare nel mondo del lavoro senza problemi, oggi un impiego è visto come qualcosa di immensamente prezioso, per il quale sudare e dare tutto ciò che si può.
 Sono sempre più i master che favoriscono l’ingresso dei giovani nell mondo del lavoro, offrendo stage, insegnamenti specializzati e docenti qualificati. Ovviamente tali servizi hanno costi elevati e chi decide di specializzarsi, iscrivendosi ad un master, lo fa ponderando attentamente la sua scelta.
Come scegliere quindi il master più adatto a noi ed allo stesso tempo essere sicuri che la scuola in questione manterrà le promesse fatte?
Partendo dal presupposto che una scelta ben ponderata - fatta sulla base di un’attenta ricerca - sia comunque fondamentale, ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, si occupa da più di 40 anni di qualificare l’offerta di formazione manageriale, garantendo a tutti coloro che vogliano specializzarsi con un master, una scelta sicura.
Il 1° gennaio 2012 ASFOR ha inserito tra i propri soci Strategies Business School e lo ha fatto seguendo le rigide regole su cui da sempre si basa per scegliere i propri soci, analizzando innanzitutto:
  •  i contenuti del corso,
  •  i criteri e la procedura di ammissione adottati
  • l’intero processo didattico (durata, articolazione, piano di studio, corpo docente, direzione didattica, metodologie didattiche, materiale didattico, processo di valutazione dei partecipanti, attività di assistenza ed attività di ricerca e innovazione)

Parte integrante del criterio di valutazione per il rilascio dell’accreditamento è data inoltre dall’analisi della sede didattica e delle strutture ad essa connesse (biblioteca, sale di lettura, dotazioni informatiche, career service e placement). Infine, a completare l’indagine svolta,  ASFOR valuta sia l’aspetto economico e finanziario del programma, che la scuola che organizza il master in questione.
Aver superato un esame tanto rigoroso, consacra Strategies Business School come una delle realtà italiane di spicco, con un’offerta didattica composta da master specifici per chi, una volta laureato, sia intenzionato a ricevere una formazione approfondita ed essere catapultato in una dimensione lavorativa interessante ed in continua crescita.
Essere socio ASFOR rappresenta  un grosso stimolo per  Strategies Business School ed una forte spinta a migliorarsi giorno dopo giorno; non va dimenticato infatti che l’accreditamento ASFOR ha una durata massima di cinque anni, dopo di che ASFOR controllerà, con una nuova verifica, che il master e la scuola che lo indice, godano ancora dei requisiti necessari ed analizzerà inoltre la capacità evolutiva mostrata da Strategies Business School.

Nessun commento:

Posta un commento