venerdì 23 marzo 2012

Istituto Italiano di Fotografia: pareri commenti e opinioni sulla Scuola di Fotografia

La Fotografia e l’Immagine hanno acquisito una rilevanza planetaria. Per questo oggi apriamo una nuova indagine di Mister Master per trovare pareri opinioni e commenti sull’Istituto Italiano di Fotografia.

L’Istituto Italiano di Fotografia è una importante e storica scuola di fotografia di Milano che propone un Corso biennale diurno Superiore Professionale per giovani che vogliono entrare professionalmente nel mondo della fotografia e corsi e workshop serali o weekend per semplici appassionati o fotografi che vogliono perfezionare la loro tecnica.
Come sempre, prima di chiedere l’opinione degli studenti e cercare commenti sulla scuola, cominciamo a farci un’opinione analizzando il sito della scuolawww.istitutoitalianodifotografia.it

L’aspetto che caratterizza la scuola Istituto Italiano di Fotografia è che sono 3 realtà in una:
  • SCHOOL: la scuola di fotografia vera e propria che si occupa di didattica e formazione professionale;
  • ARTSIDE: organizza mostre fotografiche ed eventi culturali per dare visibilità ai propri talenti;
  • PRODUCTION: agenzia di produzioni fotografiche, punto di incontro tra aziende e giovani fotografi.
Grazie alla collaborazione delle 3 anime dell’Istituto Italiano di Fotografia, gli studenti possono imparare le migliori tecniche fotografiche (School), esporre i propri lavori e farsi conoscere (Artside) e trovare lavoro (Production)
Un metodo innovativo per guidare i giovani nel mondo della fotografia che garantisce solide basi tecniche e offre la possibilità di mettersi in luce ed essere notati da importanti realtà del mondo della fotografia e non solo.

L’Istituto Italiano di Fotografia può contare su partnership con importanti realtà del settore quali aziende, riviste e agenzie: il tutto si inserisce in un percorso didattico che consente agli studenti di misurarsi con reali esperienze sul campo, preparandosi ad affrontare nella maniera migliore la professione del fotografo.

Dopo aver analizzato il sito della scuola, per farmi un’opinione ed esprimere un parere sull’Istituto Italiano di Fotografia, ho cercato un contatto diretto con la Scuola.

Il contatto è possibile via mail form dal sito della Scuola, oppure telefonando allo 02-58105598. Chiamando, ho parlato con la dottoressa Patrizia Arcadi, responsabile dell’orientamento dell’Istituto Italiano di Fotografia.

Si tratta a mio parere di una seria professionista appassionata del suo lavoro: ho percepito la sua forte volontà di aiutare i giovani a comprendere se la fotografia può essere la loro strada nella vita professionale.

La dottoressa Arcadi mi ha illustrato con passione tutte le attività che l’Istituto Italiano di Fotografia mette in campo per far crescere i giovani fotografi, nella nuova sede di via Caviglia a Milano, un vero e proprio campus della creatività e della tecnica fotografica.

L’Istituto Italiano di Fotografia offre oltre al Corso biennale diurno Superiore Professionale per giovani anche Corsi di Fotografia a Milano rivolti a professionisti e appassionati di fotografia: i corsi serali ed i workshop nel week end sono la soluzione ideale per coltivare la passione per la fotografia acquisendo nozioni approfondite sulla tecnica e sui linguaggi fotografici durante il tempo libero.

Parlando con la dottoressa Arcadi ho scoperto che l’Istituto Italiano di Fotografia è presente da 20 anni nel mondo della fotografia in Italia. Il prestigio della scuola è riconosciuto a Milano ed in tutta Italia e molti sono gli studenti diplomati che nel corso del tempo si sono affermati nella professione nel nostro paese ed all’estero.

Nessun commento:

Posta un commento