martedì 20 marzo 2012

IFOA: Scuola di Formazione



IFOA è un centro di formazione e servizi nato nel 1971 per iniziativa della Camera di Commercio di Reggio Emilia, e possiede il riconoscimento come Ente di Formazione Professionale operante a livello nazionale e come ente certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001: 2008.

La scuola di formazione IFOA fornisce attività di formazione in molteplici ambiti specialistici, insieme a servizi di inserimento al lavoro, di assistenza tecnica e consulenza.

La missione IFOA è quella di trasmettere e sviluppare le competenze professionali, con l’obiettivo di arricchire le persone nella loro crescita rafforzando il capitale umano e la competitività delle imprese e del sistema economico.

IFOA: SEDI

IFOA ha una presenza fortemente nazionale, tante sedi proprie e punti di presenza che si estendono in tutta Italia. La sede principale è a Reggio Emilia, ma IFOA è presente anche a Bologna, Modena, Parma, Milano, Mantova, Padova, Firenze, Bari, Alberobello, Matera, Palermo e Napoli.

IFOA: COSA OFFRE E A CHI SI RIVOLGE

IFOA affianca alla formazione servizi a supporto dell’inserimento nel mondo del lavoro: ricerca e selezione del personale, tirocinio formativo e apprendistato.

La Scuola di Formazione IFOA ha costruito la sua offerta formativa con lo scopo di far fronte ai bisogni rilevati presso le aziende ed il mondo operativo, a partire da ciò che si vuole offrire alle persone, ai giovani, ai dipendenti, ai quadri, ai manager, fornendo competenze utili per la loro preparazione e per la loro realizzazione professionale.

IFOA: CORSI e MASTER 

La Scuola di Formazione IFOA offre diverse tipologie di corsi in differenti aree tematiche, tra cui:
  • Corsi di formazione finanziati
  • Corsi brevi
  • Corsi post diploma
  • Executive Program
Job master:
  • Job Master in Food Marketing e Comunicazione nell'Agro-Alimentare
  • Job Master in Management e Sviluppo del Personale
  • Job Master in Amministrazione, Finanza e Controllo
  • Job Master in Commercio Estero e Marketing Internazionale
Master:
  • Master Esperto in progetti educativi per il re-inserimento sociale
  • Master Network manager

IFOA: PERCHÉ SCEGLIERLA

IFOA assicura agli allievi un’elevata possibilità di collocazione lavorativa coerente con la formazione svolta. Infatti integra i percorsi specialistici teorici e universitari con una formazione più caratterizzata verso il mercato del lavoro, attraverso lo stage aziendale, assicurato e garantito a tutti i partecipanti.

I dati di placement confermano un’adeguata collocazione al lavoro insieme ad un arricchimento professionale utile per lo sviluppo di carriera e per lo svolgimento del ruolo professionale.

IFOA è quindi sinonimo di formazione utile: utile per chi è già inserito nel lavoro e per i giovani, che prepara da subito ad operare su tecnologie e processi innovativi.

Nessun commento:

Posta un commento