lunedì 12 dicembre 2011

Master Sport: lavoro e passione



I Master Sport ti permettono di unire lavoro e passione.

Sei un appassionato di sport oppure sei un ex atleta? O semplicemente sei attratto dalla possibilità di lavorare in un settore dinamico e in forte crescita?

Un master in sport è l’occasione per conseguire un titolo di studio che ti consentirà di svolgere un lavoro in linea con le tue passioni. Le figure professionali richieste dal settore sono numerose: giornalisti, cronisti, marketing manager, event manager ecc. A seconda del ruolo professionale che vuoi svolgere puoi scegliere la tua specializzazione tra l’ampia offerta formativa di master sport.


ECCO COME TROVARE IL MASTER SPORT IN LINEA CON IL TUO PROFILO

Per trovare il master sport adatto a te è bene delineare precisi parametri di ricerca che ti consentano di semplificare la ricerca concentrandoti sui soli master sport in linea con le tue esigenze.

Il servizio Cerca Master di Master4You ti permette di trovare i master sport in linea con il tuo profilo in modo semplice e veloce.
Per trovare master sport con il cerca master ti basterà:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse 
Grazie al cerca master potrai consultare le schede dei master sport di tuo interesse e confrontarle tra loro. Per perfezionare ulteriormente la ricerca puoi ordinare i master sport secondo il criterio per te più rilevante:
  • data
  • sede
  • prezzo
  • scuola 
Trova il tuo master sport con il CERCA MASTER

Se invece vuoi cercare offerte e borse di studio per master sport puoi provare il Servizio CERCA OFFERTE


MASTER SPORT: UN TITOLO DI STUDIO QUALIFICANTE

Per lavorare nel mondo dello sport non è necessario essere sportivi. Sono numerose le professioni che si possono svolgere in questo settore: cronista sportivo, giornalista sportivo, manager sportivo, organizzatore d’eventi sportivi e molte altre.

Data la specificità del settore per poterci lavorare è necessario disporre di adeguate competenze e strumenti. L’obiettivo dei master sport è proprio quello di formare professionisti competenti e qualificati, che dispongono di requisiti idonei per occupare importanti ruoli professionali del settore.

Un master sport è la soluzione ideale sia per ex atleti che non possono più praticare sport ma che decidono di restare nel settore sia per chi ha una forte passione per uno sport e decide di conciliare passione e lavoro, scegliendo la specializzazione professionale più idonea al suo profilo.

4 commenti:

  1. domanda: esistono master sport anche per diplomati?
    eviterei volentieri i tre anni di università!
    ahahahahahahhahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ben (10??),
      se sei diplomato, esistono corsi di formazione legati al mondo dello sport. Ma non sono "sostitutivi" di un corso universitario, mi dispiace.

      Elimina
  2. stavo cercando informazioni su opportunità di lavoro in ambito sportivo e mi sono imbattuto in un articolo del corriere che mi ha alquanto inquietato, riguardante la crisi del settore

    http://archiviostorico.corriere.it/2012/gennaio/11/Pochi_spiccioli_sport_soffre_co_7_120111021.shtml

    vorrei capire se mi conviene proseguire con la specialistica in scienze motorie o se, vista la situazione, non sia meglio che mi attivi subito facendo un master o un corso professionalizzante!

    thanks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Andrew,
      i finanziamenti pubblici allo sport sono in forte riduzione. Gli investimenti si vanno concentrando su grandi eventi sportivi e le società maggiori che riescono ad attirare sponsor importanti. Prova ad informarti su master in gestione degli eventi (sportivi)

      Elimina