mercoledì 21 dicembre 2011

Corsi: per specializzarsi e riqualificarsi professionalmente



I Corsi possono rappresentare una soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro o che vorrebbero cambiare il loro lavoro attuale.

Per trovare lavoro nel settore che più piace o per tentare un avanzamento di carriera è necessario essere preparati e qualificati. Sia per i neolaureati sia per i professionisti i corsi sono l’occasione di acquisire competenze aggiornate ed un titolo di studio qualificante e apprezzato dal mercato.

L’offerta formativa di corsi di formazione è pensata sia per le esigenze degli studenti sia per quelle dei professionisti. La possibilità di frequentare corsi serali o nei weekend permetterà ai lavoratori di conciliare lo studio con gli impegni professionali.


SCOPRI L’OFFERTA DI CORSI DI FORMAZIONE

Per trovare il corso adatto a te senza perderti tra l’ampia offerta di corsi puoi utilizzare i servizi di Master4You.
Il servizio Cerca Master di Master4You ti permette di trovare i corsi in linea con le tue esigenze. Selezionando la regione in cui vuoi fare il corso e l’argomento di tuo interesse potrai restringere il campo di ricerca: in questo modo il cerca master ti proporrà i soli corsi che rispondo ai parametri da te impostati. A questo punto potrai consultare la scheda di ogni corso, che riporta la data d’inizio, la sede, il prezzo, il programma e i titoli rilasciati e confrontare tra loro i diversi corsi.

Inizia la tua ricerca con il CERCA MASTER

Puoi anche verificare se esistono offerte e borse di studio per corsi con il servizio CERCA OFFERTE


CORSI: DOVE, COME E QUANDO VUOI

Per rispondere alle esigenze di studenti e professionisti l’offerta di corsi è ampia e diversificata: sia per quanto riguarda l’argomento del corso sia per le formule e la didattica. Oltre ai corsi diurni e full time esistono infatti corsi part-time, corsi serali o corsi weekend, in questo modo i professionisti possono conciliare studio e lavoro e non devono così rinunciare alla possibilità di acquisire un nuovo titolo di studio.

I corsi di formazione solitamente presentano un programma volto a trasmettere ai partecipanti competenze pratiche ed operative per questo in aggiunta alle ore di didattica in aula sono previsti laboratori, esercitazioni e project work che offrono l’opportunità ai partecipanti di applicare le conoscenze acquisite.

Sono molti gli studenti e i lavoratori che scelgono di fare un corso di formazione. Dopo la laurea ad esempio molti studenti sono in cerca di corsi che permettano loro di specializzarsi e di prepararsi al mondo del lavoro. Ma anche i professionisti spesso si affidano ai corsi di formazione, sia per mantenersi aggiornati sia per ottenere un titolo di studio che consenta loro di riqualificarsi professionalmente.


ALCUNI CORSI SELEZIONATI PER TE

Consulta l’offerta di corsi di formazione:

1 commento:

  1. Buongiorno,
    ho 41 anni e sono da poco rimasta senza lavoro. Per ripartire in un momento difficile come questo vorrei seguire dei corsi di aggiornamento/master/ corsi di formazione è mi chiedo se c'è qualche differenza tra la formazione post laurea e la formazione finalizzata al ricollocamento professionale. Esistono master esplicitamente strutturati per aggiornare/riqualificare persone nelle mia situazione? la ringrazio anticipatamente per la risposta, cordiali saluti

    RispondiElimina