mercoledì 14 dicembre 2011

Vuoi diventare un giornalista o un noto blogger? Fai un master editoria!



I Master Editoria offrono una formazione di qualità sia per chi vuole lavorare nel campo dell’editoria tradizionale sia per chi intende addentrarsi nel mondo dei new media.

Fare un master editoria completa la formazione universitaria in quanto permette di acquisire competenze aggiornate e molto apprezzate dal mercato del lavoro. La didattica e il programma dei master editoria sono infatti strutturati per garantire ai partecipanti una formazione in linea con le richieste del mercato, che li aiuterà ad inserirsi con più facilità nel contesto lavorativo.


PROVA IL CERCA MASTER E TROVA IL MASTER EDITORIA GIUSTO PER TE

Per trovare il master editoria adatto a te muovendoti con semplicità tra l’ampia offerta di master puoi provare i servizi di Master4You.

I servizi di Master4You ti aiutano a trovare il master editoria in linea con il tuo profilo. Grazie al Cerca Master puoi selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento (in questo caso “Comunicazione & Creatività”) e concentrare la tua ricerca sui master editoria che rispondono ai criteri da te impostati. Il cerca master infatti ti propone i soli master editoria che rispondo ai parametri da te impostati.
A questo punto potrai consultare la scheda di ogni master, che riporta la data d’inizio, la sede, il prezzo, il programma e i titoli rilasciati e confrontare tra loro i diversi master.
Trova il tuo master editoria con il CERCA MASTER

Con il Servizio Cerca Offerte invece puoi verificare se esistono offerte e borse di studio per master editoria. Inizia la ricerca con il CERCA OFFERTE


MASTER EDITORIA: NASCONO NUOVE PROFESSIONI

Con un master editoria è possibile specializzarsi sia in editoria tradizionale sia in editoria “moderna”.

L’avvento del web e dei new media ha portato grandi cambiamenti nel mondo dell’editoria. Queste innovazioni non hanno modificato solo i mezzi di fruizione dell’informazione ma anche le modalità e i tempi.

Sia per lavoro sia durante il tempo libero le persone passano gran parte della giornata al computer e sempre più spesso in internet e questo ha rivoluzionato anche il loro modo di mantenersi informati.
Le prime ad aver avvertito il cambiamento sono state le testate giornalistiche, che hanno dovuto adeguarsi al mercato offrendo la “versione online” dei loro giornali cartacei.
L’evento degli ebook ha rivoluzionato invece il mondo della “editoria libraria”.

Questa “modernizzazione” del settore ha portato alla nascita di nuove professioni. La comunicazione sui new media non può infatti seguire le logiche tradizionali ma deve adeguarsi ai concetti di “velocità e minor attenzione” che caratterizzano la lettura online. Queste ed altre differenze fanno si che anche professionisti operanti da anni nel settore sentano la necessità di aggiornarsi e acquisire nuove competenze. Per questo un master editoria è un percorso formativo scelto tanto da neolaureati quanto da professionisti.

Nessun commento:

Posta un commento