mercoledì 6 agosto 2014

MASTER: AMPLIA LA TUA FORMAZIONE



Negli ultimi anni c'è stata una crescita esponenziale nel numero di persone che hanno scelto il master come metodo per completare la propria formazione. Il mercato del lavoro è più esigente e domanda profili più versatili. Possiamo vedere questo come un problema dato che di questi tempi  si ha fretta  di entrare nel mercato del lavoro. Tuttavia possiamo anche pensare ad esso come una sfida, e anche come una situazione ricca  di possibilità e di nuovi stimoli. Arricchire la formazione con un master è la chiave che ti permette di acquisire quelle competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro e fare una carriera brillante, ricca di successi lavorativi.
Una formazione continua e completa migliora la reputazione professionale e l'occupabilità. Infine, a livello personale, ti permette di avere nuove opportunita’, sviluppare nuovi talenti e competenze, migliorare il proprio profilo personale oltre che professionale.

Ci sono altri vantaggi che puoi trovare se deciderai di espandere la tua formazione integrando le tue conoscenze con la formazione specifica offerta dai master, tra cui:

  •  Aiuta a realizzarti sia a livello personale, culturale e sociale.
  • Aumento dei contatti personali ed estensione della rete di relazioni con i coetanei e gli insegnanti.
  • Avere l'opportunità di incontrare e mettersi in contatto con professionisti, che possono essere utili per una futura carriera.
  • Impegnarsi in nuove aree di impiego per applicare le nuove competenze professionali.
  • Apre la tua mente e ti permette di essere più creativo.


La chiave del successo è essere sempre aggiornato nel tuo settore, sia approfondendo Il tuo campo e acquisendo nuove conoscenze e abilità che ti permettono di essere un passo davanti agli altri. Ampliare  la tua formazione con un master ti puoi fornire tali vantaggi.

1 commento:

  1. Salve,
    Le faccio le mie congratulazioni per i consigli utilissimi che ci sta dando. Oltre ad aver preso qualche info qua e la, vorrei proporle la mia situazione: diploma di tecnico per il turismo, laurea triennale in mediatore linguistico, esperienza in inghilterra in una catena di ristorazione a Londra, altra esperienza in ostello a barcellona come receptionist e tirocinio in una scuola di lingue a Madrid come receptionist (e prof. di conversazione di italiano, ma nn richiesto dal tirocinio percio "non sulla carta"). Questo per sintetizzare il mio curriculum e le mie basi. Ora sbirciando i suoi consigli credo sia piu appropriato per me proseguire gli studi con un master, dato che il settore del turismo ha bisogno di preparazione piu tecnica che teorica. In primis volevo chiedere se sia piu indicato un Master Online in Spagna sul Marketing Turistico (dato la scelta dello spagnolo come prima lingua straniera) e quindi con dubbio su uno stage in azienda, o un Master a Roma, stesso tema, con solo due mesi di teoria e 6 mesi di stage. Data la mia poca voglia di studiare e la grande offerta di stage questo master sarebbe piu indicato, ma presentare su un curriculum il master sotto il nome di un'universita' spagnola mi fa pensare che farebbe una piu buona impressione, in quanto la mia formazione universitaria si sarebbe svolta a livello europeo e non solo nazionale. Detto questo aggiungo che una mia grande passione, di cui non ho basi, e' il patrimonio culturale (palazzi storici, dimore storiche, parchi, etc.)
    Percio come seconda domanda volevo chiedere, a prescindere dai due master sopra citati, per avere la possibilita' di lavorare in ambiti culturali, ma senza precludere la possibilita' del solo ambito turistico, mi aprirebbe le porte maggiormente, in tutti e due i campi, un master in organizzazione eventi e beni cultiuali, o quello in marketing turistico? (In quanto vorrei occuparmi della fruizione del patrimonio artistico a scopo turistico, ma non trovo un master semipresenziale che precluda tutte e due le discipline.
    La ringrazio in aticipo se potrà darmi delle delucidazioni in merito.
    Un saluto,
    Micaela

    RispondiElimina