venerdì 1 agosto 2014

STOÀ : FORMAZIONE DI ALTA QUALITÀ

stoà


STOÀ  (Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa)  è una School of Management nata nel 1988. È una delle scuole di formazione manageriale più importanti del Mezzogiorno di Italia. Ha sede ad Ercolano, in una delle location più interessanti e affascinanti del mondo per gli scavi archeologici.
Ha un’esperienza ventennale nell’alta formazione. Propone soluzioni formative continuamente aggiornate. Garantisce un continuo interscambio con le realtà produttive, dando molteplici opportunità di contatti lavorativi ai partecipanti dei suoi corsi. Offre una reale possibilità lavorativa attraverso l’attuazione dello stage conclusivo, ultima fase dei suoi master. La formazione è affiancata  dal servizio di sostegno per l’inserimento nel mondo del lavoro, cercando gli sbocchi occupazionali in linea con il profilo accademico e le esperienze di ciascuno.

Le sue principali attività sono:

·        CorsiMaster per neolaureati:
1.       Master in Direzione e Gestione di Impresa
2.       Master in Gestione delle Risorse Umane
3.       Master in International and Local Development
4.       Master in Public Management
5.       Corso Sviluppo e Organizzazione delle Risorse Umane

·        CorsiMaster Executive
1.       Executive Master in Business Administration
2.       Executive Master in Public Management

Uno dei punti di forza di questa prestigiosa scuola è la formazione su misura. Aziende o soggetti individuali possono richiedere progetti formativi costruiti “su misura” in funzione delle proprie esigenze.

Stoà aiuta le imprese a gestire le iniziative formative finanziate dai Fondi Interprofessionali e dai finanziamenti regionali.  Costruendo e gestendo, per conto delle aziende i piani formativi che si vogliono attuare.
L’istituto è particolarmente attento alla realtà culturale, sociale e produttiva locale, è infatti continuo lo scambio e l’interazione con enti ed istituzioni locali al fine di diffondere e sviluppare la cultura imprenditoriale nel Mezzogiorno. È obiettivo della scuola portare nuova linfa nel tessuto produttivo locale. Vuole offrire una formazione manageriale di grande qualità per evitare che i giovani campani e in generale del Mezzogiorno, vadano via. Per fare ciò, i contenuti di corsi e master sono progettati insieme alle imprese, per evitare un gap tra formazione e richiesta di profili professionali.  
Chi frequenta un master alla Stoà ha modo di interagire con la realtà produttiva locale e mettersi  alla prova fin da subito.







Nessun commento:

Posta un commento