lunedì 4 novembre 2013

Corsi in organizzazione di eventi a Milano


Milano è una città ricca di corsi in organizzazione di eventi. Ci sono diverse tipologie di percorsi che possono essere scelti, vediamone alcuni.

Se si volessero frequentare corsi in organizzazione di eventi, l’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano offre due tipologie di percorsi: il primo, dal titolo “Event Management”, si sviluppa in tre anni e permette di acquisire competenze di alto livello nel mondo dell’organizzazione di eventi. Nell’arco del triennio vengono proposti agli studenti workshop, seminari culturali e cicli di conferenze: la partecipazione a queste attività è complementare al piano didattico e permette di approfondire alcune dinamiche relative all’organizzazione di eventi. 
Il secondo percorso offerto dallo IED di Milano è un corso bisettimanale dal titolo “Eventi:dall’ideazione alla realizzazione” e in 120 ore si propone di formare professionisti capaci di affrontare ognuna delle molteplici tipologie di eventi (dai più grandi e complessi a quelli di nicchia). Ogni fase sarà approfondita anche con l’ausilio di testimonianze e casi aziendali. Il corso forma specialisti nella organizzazione, progettazione, allestimento e gestione di eventi, in tutti i loro aspetti ed eventuali problematiche.

Se si volessero approfondire alcuni aspetti nel settore dell’organizzazione eventi, la FactorySchool di Milano organizza, in versione weekend, il corso “Manager dell’Organizzazione Eventi” .
Guidati da esperti professionisti dell’organizzazione di eventi, i corsisti affiancheranno alla teoria le esercitazioni pratiche. Terminato il corso in organizzazione di eventi, si saranno acquisite le competenze di base nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi di ogni tipo e dimensione.

Fra i corsi in organizzazione di eventi a Milano ce n’è uno organizzato da Fondazione Fiera Milano: “Marketing e Organizzazione eventi”. Questo corso permette a giovani diplomati di inserirsi nel mondo del lavoro con una reale preparazione nel settore del marketing, delle tecniche di vendita e dell’organizzazione di fiere, congressi ed eventi. Forma le figure professionali per la comunicazione e il marketing degli eventi commerciali, in particolare prepara gli assistenti degli Exhibition e Event Manager, o più in generale tecnici esperti per agenzie che organizzano eventi, fiere e congressi.
È -fra i corsi in organizzazione di eventi a Milano- quello più consigliato a chi “vuole imparare facendo”, stando a stretto contatto con chi opera da anni in questo settore con successo.

Frequentare un corso in organizzazione di eventi a Milano consente  un ottimo ed entusiasmante inserimento nella cornice cosmopolita della capitale italiana degli eventi. Apprendere le tecniche organizzative più all'avanguardia, vivendo in prima persona gli scenari più innovativi e importanti del momento, è senz'altro un surplus non indifferente.

2 commenti:

  1. Ciao a tutti,
    se cercate un corso di marketing e organizzazione eventi, il 26 maggio e il 30 giugno 2015 Accademia Fiera Milano apre le porte per presentare il corso.

    L’appuntamento è dalle 10 alle 17 al gate 16, in via Gattamelata a Milano.

    Il link al sito per vedere l'evento è: http://www.accademiafieramilano.it/accademia-informa/news/si-avvicina-il-primo-OPEN-DAY-di-accademia-26-maggio-ore-1O-17.html

    RispondiElimina
  2. Ho studiato in Accademia e consiglio almeno di partecipare agli Open day se siete interessati al campo delle fiere e degli eventi.

    Consultando il sito si può vedere come siano corsi certificati e di alto livello:
    http://www.accademiafieramilano.it/accademia-informa/news/si-avvicina-il-primo-OPEN-DAY-di-accademia-26-maggio-ore-1O-17.html

    RispondiElimina