lunedì 13 febbraio 2012

Master a Varese: grandi vantaggi di una scelta in controtendenza.



La scelta di seguire un master a Varese, una realtà di piccole dimensioni, può rivelarsi vincente per almeno due ragioni: l’efficienza dei servizi e le possibilità di collocamento professionale.

La provincia di Varese è caratterizzata da un forte sviluppo economico e offre grandi possibilità dal punto di vista lavorativo.

Inoltre, l’innegabile fascino dal punto di vista paesaggistico e turistico, che è dato dalla vicinanza dei laghi, delle montagne e di ampie aree boschive e collinari, rende l’area di Varese una delle zone più godibili del paese dal punto di vista naturale ed escursionistico.

Le università di Varese

Per quanto riguarda l’offerta formativa, le università di Varese costituiscono non solo una consolidata realtà culturale, ma anche un elemento fondamentale per lo sviluppo economico del territorio. La vicinanza con la Svizzera costituisce certamente felice occasione di confronto con una delle realtà europee più avanzate.

Le comunità universitarie di Varese vivono e lavorano non solo autonomamente, ma anche partecipando allo sviluppo culturale, sociale ed economico della collettività locale e offrono ai giovani residenti numerose e diversificate opportunità di alta formazione.

Le due principali università della zona di Varese , l’Università dell’Insubria e la prestigiosa Università Carlo Cattaneo di Castellanza, offrono un’ampia gamma di master, che spaziano dalle specializzazioni tradizionali a percorsi più innovativi e particolari come il master in medicina di montagna e il master in criminologia forense.

A Varese i vantaggi di una realtà a misura di master

Le realtà universitarie di Varese non raggiungono le dimensioni degli atenei delle grandi città universitarie. Il maggior punto di forza degli enti di formazione dell’area sta proprio nella dimensione circoscritta: le strutture universitarie offrono un’ottima rete informativa per quanto riguarda i servizi (trasporti, alloggi), le iniziative a livello comunale e regionale, i progetti in corso, le borse di studio.


L’ottimizzazione organizzativa delle strutture delle università di Varese e le loro dimensioni ridotte, permettono di avere accesso in modo semplice e veloce a tutte le informazioni utili, evitando i problemi di dispersione e disorganizzazione che riguardano gli studenti provenienti da atenei più grandi e sovrappopolati.

Un’attenzione particolare è dedicata al processo di inserimento lavorativo. Le università di Varese infatti offrono il grande vantaggio di fornire un contatto continuo e diretto con il mondo del lavoro, attraverso un’ampia offerta di stage formativi e progetti per l’orientamento post laurea.

Frequentare un master a Varese offre la possibilità di inserirsi in una realtà a misura d’uomo, fortemente strutturata e organizzata, che trova il suo punto di forza nell’eccellenza dei contatti con la realtà lavorativa.

Ecco alcuni master della provincia di Varese:

Università dell’Insubria:

Master Universitario di II Livello in “Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione Cardiaca”
Master di I livello per Formatori Interculturali di Lingua Italiana per Stranieri
Master Universitario di II Livello in “Medicina di Montagna”

Università Carlo Cattaneo LIUC :

Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali
Master di secondo livello in CFO - Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione
Scuola di specializzazione per le professioni legali

Nessun commento:

Posta un commento