martedì 21 febbraio 2012

Master a Bergamo



L’offerta di Master a Bergamo è molto aumentata nel corso degli ultimi anni perché sia l’università di Bergamo sia diversi enti di formazione privati hanno investito moltissimo nell’offerta formativa, aggiornando i programmi dei master e aprendo nuovi corsi specializzati in linea con le attuali richieste del mercato.

MASTER A BERGAMO: TUTTI I VANTAGGI

Bergamo è una città abbastanza grande (è il quarto comune della Lombardia), famosa per la sua vivacità economica.
Bergamo è caratterizzata dalla divisione della struttura urbana su due livelli, la città bassa, moderna e dinamica, e la famosa "Città Alta", vero e proprio gioiello storico e artistico e importante meta turistica.
I vantaggi di seguire un Master a Bergamo dipendono dal fatto che Bergamo è una città con un’economia florida che negli ultimi anni ha scelto di investire nello sviluppo e nella formazione.

Seguendo questa tendenza, negli ultimi anni a Bergamo sono nate diverse scuole che offrono Master innovativi, spesso parzialmente finanziati, finalizzati al collocamento dei giovani laureati nella realtà economica locale.

L’università è ben organizzata e l’offerta formativa è piuttosto ampia. Inoltre l’università dispone di un efficiente Ufficio per la Ricerca Scientifica e il Trasferimento Tecnologico , di un servizio di marketplace per gli stage e il portale del Servizio Placement.

A parte gli indirizzi delle facoltà situate nelle sedi distaccate, i Master a Bergamo si trovano nella zona urbana, per cui è facile per lo studente spostarsi con gli autobus o con le funicolari.

Per quanto riguarda le specializzazioni più richieste, per i Master a Bergamo segnaliamo Ingegneria ( che risulta essere la prima facoltà in Italia nel suo ambito), materie economiche, informatica.



2 commenti:

  1. dopo una laurea triennale in economia sono molto interessata ad un master e quello in marketing internazionale di bergamo mi ispira. lo trova valido?o meglio proseguire cn la specialistica in cattolica in marketing managment?

    RispondiElimina
  2. IN generale, dopo una triennale suggerisco un master piuttosto che una specialistica nello stesso campo di studio.
    Bergamo ha una solida tradizione di aziende che puntano sull'internazionalizzazione per cui immagino che l'unibergamo possa offrire sbocchi interessanti

    RispondiElimina