martedì 14 febbraio 2012

Master a Trento: cultura e movimento



Fare un Master a Trento, provincia autonoma, unisce in sé i benefici del piccolo centro e il fermento culturale delle grandi metropoli.

Prima su tutti la qualità della vita. Infatti il nuovo piano energetico – ambientale del Comune di Trento punta su car sharing e solare termico. Di interesse per studenti e professionisti che intendono formarsi a Trento sono gli interventi sulla mobilità: potenziamento del trasporto pubblico e ampliamento degli spazi ciclistici.
Rinomata per i centri sciistici regionali e per il suo valore paesaggistico e naturalistico, la città di Trento offre anche dal punto di vista culturale grandi emozioni: dai tradizionali castelli e santuari al MART – Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto e Trento, ospite di mostre di richiamo mondiale e simbolo dell’apertura internazionale della città.

Scegliere per un Master a Trento l’ Università degli Studi significa scegliere una formazione universitaria di alto livello, che offre numerosi master di I e II livello, finalizzati a costruire profili professionali specializzati attraverso lezioni, laboratori e stage.
Technologies for System Integration and e-Government (I livello)
Joint European Master in Comparative Local Development – CoDe (I livello)
Joint African Master Programme - JAMP (I livello)
Gestione di Imprese Sociali - GIS (I livello)
Diritto e Management delle Amministrazioni Pubbliche (II livello)
Gestione delle Politiche Familiari (II livello)

Altra sede prestigiosa è la Trentino School of Management. La TSM offre una vasta gamma di master universitari tra cui Master in Gestione delle Politiche Familiari e Master in Diritto e Management delle Amministrazioni Pubbliche. Inoltre, in formula executive, pensati appositamente per andare incontro alle esigenze di imprenditori e manager sono Il lavoro delle parti sociali e L'organizzazione family friendly. Parte dell’offerta formativa sono anche la Scuola di Management per il Turismo e la Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio.

Non è tutto. Chi volesse dedicarsi alla specializzazione nelle lingue può trovare un’ottima occasione di formazione post laurea nell’ Istituto Universitario per Mediatori Linguistici che propone a Trento un master in Traduzione e Mediazione Linguistica.

Infine, la città di Trento è anche sede del corso professionale riconosciuto dal Ministero di Giustizia in Mediazione Civile e Commerciale offerto da Union Concilia: 50 ore di alta formazione per diventare esperti in mediazione e in ADR.

Ambiente naturale, vivacità culturale e slancio internazionale, sono un decisivo valore aggiunto all’alta qualità dei master a Trento.

Nessun commento:

Posta un commento