lunedì 14 marzo 2011

Master 2011: quelli che sbocciano a Marzo (2).




Master 2011: stai cercando un master in partenza in primavera e vivi nel magnifico e assolato centro Italia? Leggi un po’ quanti master partiranno tra poco e guarda come sono diverse, tra di loro, le offerte formative proposte.

Oggi infatti andremo a sondare la formazione post laurea che riguarda alcune delle più interessanti città italiane, non solo per bellezza, arte, cultura e vivibilità, ma anche perché offrono la possibilità di frequentare alcuni tra i migliori master disponibili sul territorio nazionale.
Master 2011: tra Roma e Perugia, ecco cosa riserva la primavera.

. Master a Roma, Ge Ma – Gestioni e Management presenta i master in:

Il Master è incentrato sulla figura del Project Manager,  un professionista capace di tenere sotto controllo i progetti in tutte le variabili in gioco.
L'obiettivo del Master è di sviluppare un approccio metodologico affidabile che consenta la governance dei progetti anche in contesti ambientali dinamici e turbolenti, quali quelli in cui operano al giorno d’oggi le aziende.

Il Master ha l'obiettivo di offrire una specializzazione di alto profilo nell'ambito di riferimento, col supporto di  esercitazioni pratiche.
L'obiettivo è quello di approfondire tutti gli aspetti legati all'amministrazione delle risorse umane dal budget del personale, alla costituzione del rapporto di lavoro, alle comunicazioni agli enti fino alla gestione delle relazioni sindacali.

. Master 2011 a Perugia, Sida Group presenta i master in:

Il percorso formativo prevede lezioni in aula valorizzate da numerose altre attività formative e un periodo di tirocinio formativo in azienda per la durata complessiva di 1200 ore.
Tra le varie caratteristiche va segnalata la metodologia didattica innovata: case study, role playing, learning by doing, simulazioni, project work, testimonianze di manager e imprenditori.
Il percorso formativo permette di conoscere le varie opportunità offerte dalla natura e dalla tecnologia attualmente a disposizione per poter rendere efficienti, dal punto di vista energetico, le aziende o gli operatori privati.
Il percorso specialistico è finalizzato a trasferire ai partecipanti gli strumenti e i modelli per intervenire nei diversi livelli dei processi aziendali: dall'analisi delle caratteristiche del mercato alla definizione delle strategie di posizionamento, dalla definizione contestuale delle leve del marketing operativo alle analisi di benchmarking sui competitor, dall'analisi critica delle carattestiche del prodotto/servizio alla progettazione del customer service, fino alla rilevazione di customer satisfaction e strutturazione del processo complementare di comunicazione aziendale esterna.
L'industria del Turismo è oggi in continua crescita e necessità di profili di alto livello per affrontare le sfide del mercato internazionale; l’obiettivo del corso quindi è quello di formare figure professionali specifiche per il comparto turistico: altamente qualificate, in grado di interpretare gli scenari attuali ed anticipare il trend del settore turismo al fine di operare in strutture già esistenti ma anche al fine di organizzare e gestire un struttura propria.
L’obiettivo didattico è di formare dei manager capaci di dare delle soluzioni a delle esigenze, che provengano dalle aziende; siano esse dettate dalla volontà di contribuire a rendere migliore la realtà aziendale o dalla volontà di pianificazione e controllo della gestione della stessa.  

Tutti i Master 2011 organizzati da Sida Group sono suddivisi in due momenti

  1. un percorso propedeutico in General Management
  2. un percorso specialistico nel settore specifico cui il master è indirizzato.

Se vuoi conoscere altri, tra  i  migliori master disponibili, usa il “Cerca Master” di Master4You.


Per approfondire:

E tu, stai cercando un master 2011 tra quelli in partenza a Marzo?

Nessun commento:

Posta un commento