mercoledì 28 gennaio 2015

Master a Milano: un trampolino di lancio nel campo del lavoro




Guardare ai master a Milano è importante anche in vista di una prospettiva lavorativa. Milano e la sua provincia sono sede di numerose imprese e aziende. Le possibilità lavorative che offre il capoluogo lombardo sono più numerose che nel resto d’Italia. Scegliere un master a Milano vuol dire anche fare un primo passo nell'ingresso del mercato del lavoro. Quasi sempre infatti i master nei loro programmi prevedono anche la possibilità di fare uno stage in alcune tra le maggiori aziende a livello nazionale.
Unire all'esperienza universitaria il diploma di un master a Milano vuol dire quindi avere l’eccellenza rispetto alle possibilità formative italiane e permette di avere anche una facilitazione per quanto riguarda l’entrata nel modo del lavoro.

Per prima cosa bisogna sottolineare che Milano è uno dei centri universitari italiani più importanti, per questo un Master in questa città consente di avere a disposizione un vasto numero di programmi: full-time, part-time, formula weekend in inglese, vivendo nel frattempo nella città più cosmopolita d’Italia.

Milano comprende 39 centri universitari (44 facoltà, 174 000 nuovi studenti l'anno, pari al 10% dell'intera popolazione universitaria italiana), e ha il maggior numero di laureati e studenti post-laurea (34.000 e più di 5.000, rispettivamente) in Italia. È la prima città in Italia per offerta di facoltà. Tra i poli più importanti ci sono: 




La migliore città italiana in cui fare un Master è senza dubbio Milano. Da decenni la città che ha stabilito il proprio ruolo economico e produttivo, divenendo il maggiore mercato finanziario italiano oltre che una delle capitali mondiali della moda e del disegno industriale. 

Nessun commento:

Posta un commento