lunedì 16 giugno 2014

Andare in rete... senza rimanerci impigliato.






Internet, social media, sito web. Parole che la maggior parte delle persone conosce, ma non sempre sa  come usarne al meglio le potenzialità. Se anche tu riesci a gestire in modo basilare la tua pagina Facebook o lavori nei media tradizionali e vuoi capire come gestire al meglio la tua professionalità sul digitale, segnaliamo alcuni corsi  base di marketing digitale che si tengono in una sola giornata. Una giornata per imparare quantomeno a rimanere a galla nel mare virtuale.

Uno di questi corsi, chiamato Base di web marketing, si tiene nella giornata del 23 luglio ad Ancona per un costo di 289,00 euro + iva. E' organizzato dalla Società digital update. Si apprenderà come impostare una strategia; verrà spiegato perché essere presenti, e soprattutto come, sui social media; si avranno delle basi di SEO. Nella giornata verranno effettuate anche delle esercitazioni pratiche.  

In una giornata di otto ore di lezione è sviluppato il corso di Social Media Marketing organizzato a Milano dal Gruppo HTML da anni impegnato nell'organizzazione di corsi di formazione su tematiche legate principalmente alla programmazione per il Web. L’obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l’uso dei Social Media. Il corso si tiene il giorno 15 luglio e ha un costo di 330 euro. 

La Scuola Campus LaCamilla prevede una lezione di otto ore dove si parlerà di come promuoversi sul web attraverso gli account di Twitter e Facebook, creando appositi account e simulando campagne di informazione, gestione dei post, analisi delle statistiche, e creazione dei contenuti, dallo studio grafico all'esposizione. Il corso si tiene a Concorezzo (MI), dura otto ore e ha un costo di 49 euro. 

Anche la Digital Marketing Lab di Milano propone corsi di una giornata in tre ambiti principali: Digital, Social e Mobile. In particolare è stata rinnovata e ampliata la proposta formativa per l’area Social (tra questi Facebook, Twitter, Google Analytics). I corsi  sono principalmente rivolti a dirigenti di aziende che iscrivono più di un dipendente. I partecipanti non sono mai più di 10-12, numero ottimale per garantire a tutti la possibilità di interagire, commentare  con efficacia la lezione e permette di creare dei piccoli gruppi per le esercitazioni. La quota di partecipazione è di 300 euro + IVA


Dal giovane al manager, dalla casalinga all’imprenditore, adesso non avete più scuse per non saper gestire la vostra pagina Facebook o per rimanere ancorati ai vecchi metodi di promozione e organizzazione della vostra professione. Basta che dedichiate una giornata alla conoscenza di base delle opportunità che il web offre.

Nessun commento:

Posta un commento