giovedì 8 agosto 2013

Master in Biotecnologie: il laboratorio non è l’unico sbocco professionale

Master in Biotecnologia

I master in biotecnologie si presentano come un’opportunità unica per trovare un futuro professionale sicuro e con un’ottima retribuzione annuale.

Vi siete laureati in una laura scientifica come la matematica, medicina, biologia o farmacia? Quindi avete l’opportunità di frequentare un master in biotecnologia.

I master in biotecnologie si basano sull’uso progettuale dei sistemi biologici per ottenere beni e servizi dentro l’ambito dell’economia e del diritto all’etica.

Questi master offrono un infinità di posti di lavoro: in settori come la generazione di cellule ingegnerizzate, lo studio di animali transgenici per la produzione di proteine terapeutiche, ottimizzare le terapie farmacologiche, diagnostica molecolare e molto altro.


                                     

I master in Biotecnologia



Master in Biotecnologia - CUOA Centro Universitario d’Organizzazione Aziendale Vicenza

Questo master in biotecnologia per l’impresa ha come obiettivo principale risolvere i problemi di gestione aziendale applicando le conoscenze della biotecnologia. Con le conoscenze acquisite gli studenti possono assumere ruoli gestionali o di ricerca con prospettive di sviluppo all’interno delle aziende biotech o formare una start up imprenditoriale dentro questo settore.

Questo master in biotecnologia prevede un massimo di 22 alunni; possono candidarsi tutti gli studenti di lauree in medicina, farmacia, mondo agrario, scienze matematiche e chimica.


Master in Diritto delle Biotecnologie – LIUC Università Carlo Cattaneo

In attivo grazie alla partnership con l’Università degli studi di Palermo, questo master in biotecnologia ha una durata di due anni formativi con 3.000 ore di corso. Il master prevede una formazione per potenziare le competenze delle figure professionali già qualificate e formare questi allievi in finanza aziendale, marketing e ricerche di mercato.

Il numero massimo di allievi è 15 e possono accedere a questo master in biotecnologia gli studenti che hanno una laurea magistrale in medicina molecolare, scienze biologiche, medicina, chirurgia e chimica.


Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche- Università Cattolica del Sacro Cuore

Il master in biotecnologia medica dell’Università Cattolica ha lo scopo di fornire una formazione agli studenti che sono interessati alle problematiche economico gestionali del settore sanitario. Il ruolo principale di questo lavoro consiste nella gestione delle attività commerciali dentro le organizzazioni sanitarie pubbliche e private.

Questo master in biotecnologia si impartisce nella sede Romana dell’Università Cattolica. Ha una durata di 1.500 ore di attività che corrispondono a 60 crediti formativi.



Nessun commento:

Posta un commento