lunedì 11 marzo 2013

Master e sanità: ricerca e management


 master in management sanitario




Scegliere un master in ambito scientifico risponde all’esigenza sempre presente e in costante aumento di introdurre nel settore sanitario persone altamente qualificate. 
Questa esigenza riguarda sia le attività di studio e ricerca, sia le attività di gestione e amministrazione di aziende legate al mondo della sanità pubblica e privata.
I master in Biologia, Management sanitario e Project management preparano i partecipanti ad inserirsi nel settore scientifico/sanitario, che in Italia vanta diverse punte di eccellenza e che può continuare a migliorarsi solo grazie alla preparazione specialistica di alto livello fornita dai master.

Il Master in Biologia è diretto a soddisfare la diffusa richiesta di approfondimento culturale, nonché le esigenze di aggiornamento e qualificazione professionale degli operatori del settore.
In particolare durante un master in biologia si acquisiscono competenze più dettagliate, in molti casi strettamente connesse a conoscenze di natura informatica e tecnologica.
Esistono numerose specializzazioni possibili per chi decide di partecipare a un master in biologia: si va dalla biologia marina alle biotecnologie, dalla biologia delle specie vegetali a quella riproduttiva e molecolare.

I Master in Management Sanitario sono orientati a fornire solide conoscenze a carattere professionalizzante nelle principali discipline inerenti al governo strategico e alla gestione delle aziende sanitarie (programmazione, controllo, organizzazione, marketing).
A causa dei profondi cambiamenti della società di oggi, la complessità della gestione delle strutture sanitarie è aumentata notevolmente e sono necessarie nuove e specifiche competenze, per questo un master in management sanitario è fondamentale per quanti hanno mansioni gestionali e dirigenziali in questo settore.
Un buon master in management sanitario viene progettato tenendo presenti i differenti interessi e le diverse esigenze che caratterizzano il settore sanitario.

I Master Project Management preparano a lavorare per progetti con obiettivi definiti, orizzonti temporali prestabiliti e risorse finanziarie limitate.
Per affrontare tali sfide occorre la conoscenza di un insieme di metodologie e tecniche specifiche che vanno armonizzate in un quadro sistemico: solo un Master Project Management fornisce le capacità per gestire con efficacia ed efficienza piccoli e grandi progetti.
Un Master in Project Management è quindi il percorso ideale per quei neolaureati e professionisti che hanno la vocazione per le grandi sfide e desiderano intraprendere una brillante e veloce carriera.

Nessun commento:

Posta un commento