venerdì 21 settembre 2012

Master tour tra alcune delle città più belle d’Italia

master in città

Milano, Torino Bologna, Roma, da sempre mete indiscusse dei giovani ragazzi che dopo la laurea decidono iscriversi ad un master. Quattro città in cui vivere, studiare e divertirsi ma soprattutto città che offrono numerose opportunità e sbocchi professionali in ogni ambito lavorativo.

Un Master a Milano è una scelta di sicuro interesse, formativo e professionale, in una città in forte sviluppo.

Fare un Master a Milano è un’esperienza da vivere proprio ora che la città sta investendo su infrastrutture e servizi pubblici e privati, in vista dell’Expo 2015. Milano è in piena fase di trasformazione e il cambiamento si rivolge principalmente ai giovani, protagonisti dei settori su cui la città da sempre punta: moda, design, comunicazione, pubblicità, che scandiscono il calendario meneghino a suon di eventi e appuntamenti dal sapore internazionale. Un Master a Milano è l’occasione per studiare in un contesto costantemente stimolato dalle novità.

Un Master a Torino è una scelta formativa di sicura qualità: Torino è infatti uno dei maggiori centri universitari italiani.

Fare un Master a Torino è l’occasione per scoprire e vivere pienamente questa città. Sede nel 2006 dei XX Giochi olimpici invernali e terzo polo economico d’Italia, Torino è la capitale dell’industria automobilistica, ed è molto attiva in settori di punta quali l’editoria, le telecomunicazioni, l’enogastronomia e il design.

Un Master a Bologna può essere un’ottima idea perché Bologna è uno dei centri nevralgici universitari d’Italia, frequentato da studenti di tutte le regioni.
L’eccellenza degli studi si tramanda da secoli e ha favorito lo sviluppo di molteplici specializzazioni e la nascita di molti master di qualità.
Bologna è centro di sperimentazione culturale e dimora storica delle maggiori attrazioni artistiche: la qualità della vita in questa città è elevata, in termini culturali e di confronto.

Le facoltà universitarie Bolognesi (Alma Mater Studiorum Università di Bologna) godono di ottima reputazione e gli ultimi anni hanno visto fiorire lo sviluppo di linguaggi della comunicazione (multimediali, artistici, tecnologici), con conseguenti opportunità di esperienza di studio (master) e insieme professionale (lavoro).
Da questa tradizione hanno tratto linfa vitale anche Business School di qualità come Alma Graduate School e Stogea


Un Master Roma è l’occasione per studiare nella città in cui arti, discipline umanistiche, giuridiche e tecniche sono nate: centro nevralgico della storia e capitale d’Italia, Roma rappresenta una meta ambita in tutto il mondo.

Il riconoscimento internazionale della città rende Roma sede privilegiata di percorsi di studio e crescita professionale.

Frequentare un master a Roma rappresenta un’esperienza indimenticabile di vita: la magia di questa città è stata immortalata nella letteratura e nel cinema.

1 commento:

  1. Caro Mister Master mi trovo perfettamente d'accordo con te. Milano, Torino, Roma e Bologna sono città fantastiche per svolgere un master.
    Per quanto mi riguarda però il mio cuore è rimasto a Bologna. L'anno scorso ho frequentato in questa incredibile città un master di Marketing Communication and New Media e questo mi ha permesso di conoscere questa bellissima città nonchè di frequentare, come hai giustamente detto, una delle migliori università in Italia.
    Antonio

    RispondiElimina