mercoledì 1 agosto 2012

Scegliere un master a Firenze

master a firenze


Scegliere un master a Firenze significa vivere in una delle città più belle d’Italia e del Mondo. È considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura grazie ai suoi numerosi monumenti e musei tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio della Signoria e Palazzo Pitti.

Un master a Firenze dà la possibilità agli studenti di circondarsi ed immergersi in uno straordinario contesto fatto di arte, letteratura e sviluppo scientifico basta pensare a tutti gli artisti, pensatori, letterati, scienziati di fama mondiale (Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Sandro Botticelli, Niccolò Machiavelli, Filippo Brunelleschi, Galileo tra i tanti) che hanno fatto la storia della città.

Firenze non è solo arte, storia e cultura ma anche un importante centro universitario che offre numerose prospettive a tutti coloro che dopo la laurea pensano di iscriversi ad un master.

Le Università e i master a Firenze sono considerati di importanza internazionale. Sul territorio si sono sviluppati veri e propri poli della cultura, dell’arte, della scienza in grado di formare professionalità di altissimo livello.


Nell’anno accademico 2012 – 2013 saranno attivati 73 master a Firenze dall’ Università degli Studi di Firenze suddivisi per facoltà e livello:

• Architettura
• Economia
• Ingegneria
• Lettere e Filosofia
• Medicina e Chirurgia
• Psicologia
• Scienze della Formazione
• Scienze Politiche

Si tratta di uno degli atenei più illustri è con un’offerta didattica molto diversificata per in ogni ambito professionale con ben 139 corsi di laurea. L’università ospita nelle varie facoltà ogni anno tantissimi studenti sia italiani che stranieri.

Con un master a Firenze gli studenti possono vivere un’esperienza stimolante grazie ai molteplici punti d’interesse e di svago che la città offre. Firenze è una città a misura d’uomo dove i ragazzi hanno la possibilità di socializzare con più facilità grazie anche allo spirito goliardico dei fiorentini e ai diversi punti di ritrovo. Storia, arte e cultura si mescolano con svago e divertimento, per i partecipanti ai master a Firenze in quanto tutti i locali e i pub si trovano nel centro della città attorno al duomo o in altre piazze famose della città.


Ogni anno sono sempre di più gli studenti tra residenti e fuorisede che contano di iscriversi ad un corso di formazione a Firenze in quanto rappresenta una delle città che offre numerose opportunità lavorative in un pluralità di settori:


  • Settore turistico è uno dei più sviluppati. Firenze ogni anno ed in ogni stagione ospita moltissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo;
  • Vi sono anche delle buone opportunità lavorative provenienti dalle piccole e medie imprese, le quali producono prodotti di alta qualità al pari delle grandi multinazionali;
  • Settore Moda, con le filiere del tessile-abbigliamento e del cuoio-pelli-calzature;
  • Settore dell’industria dell’arredamento;
  • Comparto dell’eno-gastronomico;
  • Il settore della meccanica, della farmaceutica, delle biotecnologie, hanno dato vita ad uno dei poli industriali più significativi a livello mondiale.


Le opportunità ed i master a Firenze non mancano. L’imbarazzo della scelta sta solo nel tipo di specializzazione da intraprendere. Ogni alunno potrà così studiare e vivere in una città circondato d’arte. Ma non solo.

Nessun commento:

Posta un commento