martedì 17 gennaio 2012

Master C Management





C Management è una innovativa business school di Roma che offre Master in Risorse Umane e Comunicazione & Marketing, sia in formula full time che weekend.

Per conoscere meglio i Master C Management e aiutare chi ci chiede pareri e opinioni su C Management, abbiamo intervistato il responsabile didattico di C Management, la dottoressa Concetta Caroso.




Ci dica qualcosa di lei e del suo percorso professionale: chi gliel’ha fatto fare di diventare responsabile didattico?

Me l’ha fatto fare la garanzia che avrei avuto carta bianca nel coniugare obiettivi formativi e obiettivi di placement con un importante lavoro di potenziamento delle soft skills, quelle competenze trasversali che, asservite al sapere e al saper fare, costituiscono un profilo d’eccellenza.



I poeti hanno la poetica e gli allenatori lo schema di gioco, ci spiega la sua filosofia didattica per i Master C Management?

Traggo spunto da un principio di ispirazione Montessoriana: “
Aiutami a fare da solo…” Ciò che nella Business School che dirigo facciamo, non è dare ricette precostituite per gestire i processi bensì chiavi di interpretazione degli stessi che permettano di declinare il know how trasferito in maniera altamente tailorizzata al contesto di riferimento.


Chi sono i docenti della vostra scuola, C Management?

Nella comunicazione ufficiale di C Management campeggia una one voice che recita: “
Vieni a guardare il mondo del lavoro dritto negli occhi”. Ciò sta significare proprio il fatto che nelle aule dei nostri Master gli allievi si relazioneranno con circa 40 tra visiting managers e testimonial aziendali. Lo faranno in presenza e non in modalità e-learning guardando appunto il mondo che lavora dritto negli occhi!


Come sono le lezioni nelle aule C Management?

Prevedono
un taglio molto operativo proprio per riuscire a trasformare sin dalla fase d’aula una conoscenza in una competenza.
Vogliamo consegnare al mercato un candidato pronto a dare valore aggiunto all’Azienda che lo ospita sin dai primissimi giorni del suo inserimento senza l’obbligo di ulteriore formazione o tempi lunghi di affiancamento.
Per permettere agli allievi, inoltre, di “annusare” aria aziendale, alcune lezioni si tengono proprio presso le aziende stesse attraverso Company visits che lasciano sempre buona traccia nel bagaglio sia cognitivo che emotivo dei nostri studenti


Prevedete uno stage al termine dei master C Management e quali sono i principali sbocchi professionali

Non solo prevediamo uno
stage a fine Master ma lo consideriamo obbligatorio.
Pretendiamo inoltre dalle Aziende che esso sia allineato con i temi appresi in aula e che ci sia un tutor che li segua veramente. Quando ci capita una richiesta di stageur nel mese di agosto ringraziamo e decliniamo con cortesia.
Inoltre, formando noi allievi in grado di lavorare in autonomia sin da subito, abbiamo scelto come Business School di retribuire lo stage.


Per concludere, 3 domande che richiedono una risposta secca.

Definisca la sua scuola – C Management - con 3 aggettivi.


  • COMPLETA
  • MODERNA
  • ETICA

Ci dica 1 motivo (uno solo!) per cui uno studente dovrebbe frequentare i master C Management

Perché non facciamo
promesse che non possiamo mantenere e quelle che facciamo le manteniamo tutte.


La vedo molto preparata, se vuole anche la lode si faccia una domanda a piacere e ci dia la risposta

Qual è il suo
personale contributo ai tratti distintivi dei Master C Management?
Aver introdotto i 3 TITOLI RILASCIATI:

  1.  DIPLOMA MASTER
  2.  ATTESTATO DI BUSINESS ENGLISH
  3.  ECDL EUROPEAN COMPUTER DRIVING LICENSE

Consegnando al mercato del lavoro un candidato “chiavi in mano“, le aziende non possono avere scuse per non apprezzare i nostri Allievi!


Mi auguro che questa intervista alla dottoressa Concetta Caroso, responsabile didattica di C Management, possa aiutare gli studenti a chiarirsi le idee e farsi un'opinione sui Master C Management.


Se avete delle domande sulla didattica, potete farle commentando questo post.

Nessun commento:

Posta un commento