lunedì 31 ottobre 2011

Master e Corsi: l’università non basta



Master e Corsi post laurea sono quello che serve per il completamento della propria formazione.

I Master e Corsi sono pensati per rispondere alle esigenze sempre più specifiche di aziende, organizzazioni e imprese e per fornire una preparazione pratica di livello in uno specifico campo professionale. Sono fondamentali per i neolaureati che vogliono fare l’ingresso nel mondo del lavoro, ma rappresentano anche un’opportunità di formazione continua per tutti quei professionisti che voglio mantenersi aggiornati o che intendono riqualificarsi sul lavoro.

Una scelta mirata per Master e Corsi di formazione è il primo passo nella strada per il successo.



MASTER E CORSI: FATTI GUIDARE NELLA RICERCA

Di master e corsi ce ne sono di ogni tipo e qualità, per questo il momento della scelta mette in difficoltà tanto i professionisti quanto i neolaureati. Spesso però dietro a nomi diversi di master e corsi si nascondo gli stessi programmi formativi. Tutto ciò non fa che complicare le cose.

I servizi gratuiti di Master4You nascono con l’intento di facilitare la ricerca di master e corsi che si desidera frequentare.
Il servizio Cerca Master permette di effettuare la ricerca impostando determinati parametri che selezionano i master e corsi in linea con il proprio profilo. In questo modo potrai confrontare prezzi e programmi dei soli master e corsi che reputi interessanti secondo le tue esigenze.

Per trovare i master e corsi adatti a te con il servizio Cerca Master:
  • seleziona la regione e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei master e corsi che preferisci e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia subito la tua ricerca per master e corsi con il CERCA MASTER.



MASTER E CORSI: PERCHE’ FREQUENTARLI

Un master o un corso di formazione sono diventati la base per poter aspirare a guadagnarsi un buon posto di lavoro.
Le Università purtroppo non bastano a fornire una preparazione adeguata al mondo del lavoro, perciò i giovani neolaureati, si trovano di fronte ad una scelta obbligata.

I master e corsi di formazione nascono per rispondere all’esigenza crescente del mercato del lavoro di avere professionisti che abbiano un bagaglio sia di conoscenze teoriche approfondite sia di competenze pratiche e operative.

Per quanto riguarda i professionisti che occupano cariche direzionali, ruoli manageriali o di alta responsabilità, essi decidono d’iscriversi a un master o corso specialistico perché sanno che per il successo dell’attività aziendale servono una formazione e un aggiornamento continui.
Un altro motivo che spinge un professionista a rimettersi sui libri di scuola è innanzitutto la volontà di rimettersi in gioco, il desiderio di specializzarsi in un nuovo settore o l’ambizione a riqualificarsi professionalmente e migliorare il proprio status di carriera. A volte sono le stesse aziende a promuovere e offrire master e corsi formativi ai propri dipendenti, per migliorare l’assetto professionale del proprio organico.

I master e corsi professionali rappresentano, dunque, uno strumento valido e indispensabile per accedere e muoversi con sicurezza nel mondo del lavoro, per mantenersi aggiornati e per conseguire un titolo che qualifichi le competenze acquisite.

Il punto di forza dei master e corsi post lauream sono l’alto livello di preparazione fornita da professori esperti del settore specifico prescelto e la possibilità di testare la realtà lavorativa che attende gli studenti al termine del master. Per i neolaureati esiste la possibilità di frequentare uno stage di fine corso che consente di inserirsi in una realtà aziendale e iniziare a cogliere i ritmi e le dinamiche lavorative del settore professionale scelto. Il vantaggio dei professionisti, invece, è l’opportunità di usufruire del network di aziende partner dei master o corsi frequentati.

L’offerta dei master e corsi è ricchissima e si possono trovare percorsi formativi professionalizzanti per qualsiasi settore d’impiego.

Non perdere tempo e investi sul tuo futuro: cerca subito i master e corsi che fanno per te!



MASTER E CORSI: I MIGLIORI SELEZIONATI PER TE DA MASTER4YOU

Ecco le migliori proposte di master e corsi che Master4You ha selezionato per te:

Nessun commento:

Posta un commento