Giovedì 20 ottobre si è tenuta presso il PalazzoBo a Padova, la giornata di studio dal titolo “Valutazione e garanzia di qualità dei master universitari” organizzata dal Servizio Formazione Post Lauream dell’Università di Padova.
“Fornire competenze qualificate e garantire una formazione duttile sia alle continue evoluzioni del mercato del lavoro che delle conoscenze: ecco quello che, in estrema sintesi, deve offrire un buon master universitario. Già, ma come si valuta la qualità di un master? Uno dei possibili modi è quello di radiografare la “soddisfazione” del cliente, cioè di colui che ha frequentato un corso post laurea e poi si è, in prima persona, confrontato con il mercato del lavoro.
«I Master 1 livello e i Master 2 livello rispondono sia all’esigenza di fornire specifiche competenze professionali, essenziali per un rapido ed efficace inserimento nel mondo del lavoro, sia alla necessità di periodico aggiornamento delle conoscenze, reso oggi indispensabile dalla continua evoluzione delle tecnologie, degli strumenti di lavoro e delle nuove e più avanzate metodiche.
Se vuoi saperne di più leggi l’articolo completo: “Unipd: Master all’Università, qual è la soddisfazione del cliente?"
Nessun commento:
Posta un commento