martedì 25 ottobre 2011

Regione Piemonte: la formazione universitaria per lo sviluppo del territorio

È stato inaugurato lo scorso 15 Ottobre il nuovo campus universitario di Asti.
"L’inaugurazione della nuova sede formativa dei corsi universitari -commenta Michele Maggiora- si inserisce in un momento di crescita e sviluppo, sia sotto l’aspetto delle iscrizioni di studenti ai corsi astigiani, sia per quanto concerne l’offerta didattica, culturale e di alta formazione proposta dal polo Uni - Astiss".

"La nuova sede universitaria - dice il Sindaco Giorgio Galvagno - non è un traguardo, ma un punto di partenza. Il futuro della sede di Asti dipende da un complesso di fattori: l’impegno delle istituzioni locali e dei soggetti che fanno parte del Consorzio Astiss, le decisioni che verranno assunte a livello regionale e nazionale, ma soprattutto la complessiva capacità di tutta la comunità di sostenere e rafforzare la presenza dell’Università sul territorio, adeguandola alle sfide che ci attendono nei prossimi anni.
"Lavoreremo anche sulla base di alcune idee emerse in questi mesi in Consiglio Comunale - prosegue l'assessore Piero Mora - come il progetto dell’incubatore di impresa. Puntiamo ad incrementare la presenza dell’Università in città: deve diventare un punto di riferimento e un laboratorio permanente di idee, proposte, progetti al servizio della nostra comunità. Infine, ferma restando l’offerta didattica, intendiamo potenziare le attività di ricerca e di alta formazione, puntando ad attrarre dall'esterno risorse economiche e intellettuali"

La regione Piemonte è molto attenta alla formazione universitaria e post universitaria in quanto ne riconosce l’importanza per la crescita del territorio. Per questo l’offerta formativa di corsi e master a Torino e in Piemonte è garanzia di qualità.
Il nuovo ateneo amplia il range di scelta per tutti coloro che sono alla ricerca di un master Torino o nei paese limitrofi. Coloro che sono interessati ai master e corsi della regione Piemonte ma non hanno la possibilità di trasferirsi possono prendere in considerazione i numerosi master on line offerti da un numero in continua crescita di scuole di formazione.

Per conoscere in dettaglio i corsi offerti dal nuovo ateneo leggi l’articolo sul Quotidiano Online della Provincia di Asti: “La rinascita del territorio passa attraverso la formazione universitaria

Nessun commento:

Posta un commento