venerdì 7 ottobre 2011

Un Master a Brescia per saltare a bordo del successo



I Master a Brescia sono sinonimo di eccellenza: la stretta collaborazione tra mondo della formazione e tessuto economico permette di confezionare master altamente professionalizzanti e con garanzia di assunzione.

Data la presenza di moltissimi settori economici, tutti possono trovare il master a Brescia adatto a sé, in una delle numerose scuole della città.

Lo stretto legame tra istruzione impresa e il profilo internazionale di molti master a Brescia sono ottimi motivi per decidere di frequentare un master nella città lombarda.


MASTER A BRESCIA: CONFRONTA PROGRAMMI E OFFERTE

Scegliere tra i diversi Master a Brescia è un’impresa! Questa città, soprattutto negli ultimi anni, ha sviluppato infatti un’attività legata alla formazione con grande velocità. Per questo è utile avvalersi di un servizio che permetta di selezionare e confrontare i diversi master a Brescia, fino a individuare quello giusto.

Per conoscere i programmi dei diversi master a Brescia Master4You mette a tua disposizione il servizio CERCA MASTER:
  • seleziona la regione (in questo caso “Lombardia”) e l’argomento di tuo interesse;
  • consulta le schede dei master a Brescia e candidati per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Se sei interessato a trovare delle offerte e borse di studio per i Master a Brescia, puoi utilizzare il servizio CERCA OFFERTE.


UN MASTER A BRESCIA PER UNA CARRIERA RUGGENTE

Brescia è una città ricca di storia e cultura per la sua partecipazione attiva alle numerose vicende dell’Italia: è ad esempio soprannominata "Leonessa d'Italia" per la sua partecipazione al Risorgimento italiano. Trascorrendo un periodo a Brescia, oltre che ricevere un’ottima formazione, si ha la possibilità di arricchire il proprio patrimonio culturale.

L'economia di Brescia si divide tra industria, commercio, artigianato, servizi e turismo ed è caratterizzata dalla presenza tanto di piccole-medie imprese, quanto di grandi industrie, che vanno dal settore alimentare a quello metalmeccanico.

Tra gli altri settori di punta vanno ricordati quelli metallurgico, tessile, calzaturiero e dell’abbigliamento. Negli ultimi anni è poi aumentata l'importanza dei settori bancario, commerciale e della comunicazione.

Brescia pur non essendo un "polo universitario", gode comunque di un’ottima copertura didattica sia per le università, che per i centri di formazione presenti: l'Università degli studi di Brescia, l'Università Cattolica del Sacro Cuore, due accademie di belle arti, la NABA e i Conservatorio sono solo alcuni degli eccellenti istituti di formazione.

Da questa forte presenza di aziende e di istituti di formazione deriva l’importanza del consorzio Università & Impresa che mette in collegamento imprese, centri di formazione e studenti: riesce in questo modo a erogare master a Brescia che trasmettano a neolaureati e professionisti le competenze necessarie per fare carriera nell’economia bresciana.

D’altro canto viene così facilitato anche l’incontro tra domanda e offerta di lavoro: dopo aver frequentato un master a Brescia i tempi di attesa per iniziare a lavorare sono veramente ridotti.


UN’ATTENTA SELEZIONE DI MASTER A BRESCIA

Per trovare i migliori Master in Lombardia puoi iniziare consultando alcune proposte di qualità che Master4You ha selezionato per te:

Nessun commento:

Posta un commento