martedì 11 ottobre 2011

Master in Diritto del Lavoro: una scelta responsabile




Un Master in Diritto del Lavoro mira a formare i professionisti che desiderano una specializzazione nell´ambito dell´amministrazione del personale e diritto del lavoro, sia nel settore privato che in quello pubblico e a tutti i livelli, locale, nazionale e internazionale.

Il valore di un Master in Diritto del Lavoro è garantito dall’esigenza di ogni impresa e azienda di tutelare i propri dipendenti e la propria attività dal punto di vista legale ed economico. Tale finalità rende questo tipo di specializzazione assai richiesto nel mercato del lavoro.

I settori di specializzazione per i master in diritto del lavoro sono molteplici e richiamano diversi tipi di professionalità a cavallo tra l’economia e il diritto, quali avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, sindacalisti, direttori del personale, addetti alla gestione delle risorse umane e alle relazioni industriali, funzionari pubblici.

Con un master in diritto del lavoro, ognuna di queste figure può contribuire a una crescita etica e sana delle imprese.



MASTER IN DIRITTO DEL LAVORO: SCOPRI LE OFFERTE DI MASTER4YOU

Dato il carattere specifico e settoriale della professione dell’esperto di diritto del lavoro, è importante scegliere il master in diritto del lavoro che prepari adeguatamente per il settore che più ci interessa.

I Servizi Gratuiti di Master4You ti aiutano a compiere una scelta consapevole e di qualità, in linea con il tuo profilo e con le tue esigenze.

Con il Servizio Cerca Master trovare un master in diritto del lavoro è semplice e veloce, ti basterà:
  • selezionare la regione in cui vuoi fare il master e l’argomento di tuo interesse (in questo caso “Giurisprudenza & Scienze Politiche”)
  • consultare le schede dei master in diritto del lavoro e candidarti per ottenere dalle Scuole maggiori informazioni.
Inizia la tua ricerca di Master in diritto del lavoro con il CERCA MASTER.

Se invece sei alla ricerca di offerte e borse di studio per frequentare master in diritto del lavoro, puoi utilizzare il Servizio Gratuito CERCA OFFERTE.



MASTER IN DIRITTO DEL LAVORO: LA GIUSTIZIA NELLE IMPRESE

I Master in Diritto del Lavoro si avvalgono di avanzati percorsi formativi nell’ambito dei diversi profili dell'ordinamento giuridico inerenti al lavoro, con particolare attenzione per le implicazioni economico-aziendali. L’obiettivo è di formare esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, sia nel settore privato sia in quello pubblico, con una spiccata propensione a governare tutte e tre le dimensioni giuridiche ed economiche: locale, nazionale e transnazionale.

Si rivolgono sia a laureati che intendano specializzarsi nelle materie lavoristiche, sia a professionisti del settore, quali consulenti del lavoro, avvocati, commercialisti, sindacalisti, direttori del personale, funzionari pubblici, addetti alla gestione delle risorse umane e alle relazioni industriali.

Il Diritto del Lavoro è dotato di un proprio statuto giuridico e un sistema di amministrazione che garantiscono il rispetto della persona umana e l’applicazione delle normative negli ambienti di lavoro presenti sul territorio. Esso è nato in virtù di un principio su cui si fonda la nostra Costituzione: “L’Italia è una repubblica fondata sul Lavoro”. Ciò significa che il lavoro non è solo un dovere, ma innanzitutto un diritto da garantire ai cittadini e da tutelare politicamente, legalmente, economicamente e dal punto vista della sanità e sicurezza.

I tipi di specializzazione di un master in diritto del lavoro sono molto vari e ricoprono aree di nicchia nell’ambito del diritto al lavoro.

Non ti resta che iniziare la ricerca delle offerte e iscriverti al master in diritto del lavoro che più rispecchia le tue esigenze formative.



MASTER IN DIRITTO DEL LAVORO: I MIGLIORI SELEZIONATI PER TE

Consulta i Master in Diritto del Lavoro scelti per te da Master4You:

Nessun commento:

Posta un commento