domenica 23 ottobre 2011
MBA: quali sono i migliori?
“La partecipazione ad un MBA consente di raggiungere una serie di obiettivi che possono risultare determinanti nell’ambito del proprio sviluppo professionale e umano. Tuttavia è una scelta che va considerata in tutti i suoi aspetti per le risorse di tempo ed economiche che questo tipo di scelta assorbe; scegliere di fare un MBA, sia in Italia che all'estero, significa investire alcune decine di migliaia di euro ed un periodo di tempo che può variare da pochi mesi a qualche anno.
Nel medio periodo però, quest'investimento da i suoi frutti in quanto il diploma che viene rilasciato è considerato un ottimo trampolino di lancio per chi vuole fare carriera nelle più importanti multinazionali e nel settore finanziario.”
Una delle prime considerazioni che si fanno in fase di scelta di un MBA riguarda la sede del master. Spesso si pensa che un master a Londra o in altre città europee e americane sia migliore di un MBA italiano. Esistono invece master a Milano, master a Bologna, e in altre città italiane, in Business Amministration altrettanto validi.
Se volete conoscere i migliori MBA erogati dalle Università e Business School italiane leggete l’articolo originale: “MBA: come e dove scegliere i corsi migliori”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tra i migliori MBA sicuramente dopo la Bocconi e il Politecnico si posizionano sicuramente quello della Luiss di Roma, quello dell'Alma Graduate School di Bologna e il MIB di Trieste
RispondiElimina