Un master adattato al mercato attuale
Oggi nell'ambito del marketing turistico e delle sue specializzazioni le persone con una formazione e dell’esperienza nel marketing e nella comunicazione online
sono molto ricercate. Il mercato del
lavoro nel turismo sta infatti profondamente cambiando, ai vecchi e consolidati
profili di management e ai profili operativi si aggiungono oggi nuove
competenze e nuove professioni, il tutto condizionato dal web e dagli scenari
commerciali e di comunicazione.
Nella comunicazione
web ci sono pure dei cambiamenti, oggi un’azienda deve imparare a interagire
con l’aiuto di potenti strumenti : i social
media. La promozione è legata alla conversazione, non si può lanciare un
prodotto o un servizio semplicemente, senza parlarne sul web. Grazie ai social
media le aziende possono promuoversi facilmente.
Un media planning nel settore della promozione turistica non
può omettere l’utilizzazione di questi canali che vanno aggiunti ai mezzi
tradizionali di comunicazione online.
In un settore come il turismo è proprio una necessità attivare nuovi canali di
comunicazione perché i clienti si stancano rapidamente. Ma questo non basta, ci
si deve muovere in maniere efficace. È la ragione per la quale sono richieste
delle figure professionali capaci di interpretare le esigenze del web e di
trasformarle in opportunità di sviluppo per l’attività turistica.
Obiettivi del master
Il Master specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing organizzato dalla UET di Roma, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo, ha proprio per obiettivo di formare figure professionali. Alla fine del master gli studenti sapranno gestire e verificare la presenza su Internet dell’impresa turistico-alberghiera e pianificare le migliori strategie di comunicazione online.
Il Master Tourism & Hotel Web Marketing che si svolge a Roma, tratta di Social Media Marketing, Web Strategy, Revenue, Online Distribution e Brand Management. Un percorso formativo rivolto ai laureati, ai diplomati e a quelli che già lavorano nel settore e desiderano acquisire competenze specifiche di web marketing management. È previsto il contribuito di professionisti del settore.
La durata di questo Master Web Marketing e Social Media è di 200 ore, con 23 Moduli di
Specializzazione, 5 Moduli preparatori e due giornate di formazione outdoor,
alle quali vanno aggiunte le ore di Stage aziendale (dai tre ai sei mesi). La
formazione è rivolta ai laureati, ai diplomanti ed a quelli che desiderano
imparare nel settore del Web Marketing
Management. I partecipanti potranno inserirsi in questi settori :
·
area marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medio-grandi dimensioni
·
web travel agency
·
tour operator
·
società di servizi turistici
·
agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale
·
web agency
Questa formazione in Web Marketing Management assicura
un’apertura all'innovazione per essere costantemente aggiornati e padroneggiare
con efficacia le nuove tecniche di marketing e comunicazione. La domanda di informazioni potrà essere
compilata sul sito della scuola : http://www.uetitalia.it/roma/master/master-in-tourism-hotel-web-marketing/.
Interessante master, utile per chi opera nel settore del web marketing turistico: grazie della segnalazione.
RispondiElimina