Sono
tantissimi i corsi web che si possono trovare a Milano. Ecco come riconoscere i
corsi validi e scartare quelli che non danno soddisfacenti risultati in fatto
di competenze.
I migliori corsi web nascono dalla necessità delle
aziende di avere figure professionali in grado di gestire tecnologie e servizi basati
sulle reti informatiche e su internet. Questo perché il web rappresenta il più importante mezzo di comunicazione, permette di
comunicare su scala mondiale e rispetto a qualsiasi altro mezzo ad una velocità
di gran lunga superiore.
Attualmente
i migliori corsi web a Milano hanno come obiettivi fondamentali:
- Web master, progettazione e lo sviluppo di siti web
- Web marketing e SEO, ottimizzazione e il posizionamento nel web
- Web design, progettazione grafica di siti web
Consigli
nella scelta di un corso web a Milano
Moltissimi
sono i corsi che possiamo trovare riguardanti il web, ma non tutti sono validi,
sono davvero poche le realtà che offrono professionalità e competenza.
Alla
fine di un corso spesso mancano alcune nozioni fondamentali che poi bisogna
studiare da autodidatta perché si tratta di elementi essenziali.
Ecco
alcuni consigli per scartare i possibili
corsi web a Milano che non danno sufficienti risultati in fatto di
competenze trasmesse.
Evitare
i corsi web che:
- Non danno un programma dettagliato. La trasparenza è la cosa principale e soprattutto avere un programma dettagliato serve per capire quali saranno le nozioni che verranno trasmesse e quindi se è davvero il corso che stiamo cercando.
- Non forniscono le referenze degli insegnanti. Gli insegnanti sono la base del corso. E’ molto importante conoscere chi saranno coloro che terranno le lezioni perché è proprio la loro esperienza che ci permetterà di imparare.
- Puntano solo sul rilascio di qualifiche tecniche. Un buon corso web non deve limitarsi a dare nozioni tecniche ma deve anche insegnare almeno una base di tutto ciò che ruota attorno al mondo del web: usabilità di un sito, accessibilità, tecniche di posizionamento, social networking,….
In ogni caso il web è un settore in continua
evoluzione e una volta finito un corso
bisogna sempre studiare e aggiornarsi.
I
migliori corsi web a Milano
Ecco
alcuni dei corsi web che seguono tutte le caratteristiche sopra elencate:
- Corsi web a Milano offre una scelta di corsi veramente ampia. Fornisce corsi di informatica per webmaster, web designer e programmatori.
- Il sole 24 ore tiene svariati corsi, tra questi c’è il master web “Nuove professioni Digitali” che ha l’obbiettivo di formare figure professionali che sappiano dialogare con i media digitali, che conoscano la netiquette e le modalità di partecipazione degli utenti alle community, che sappiano progettare un sito web, leggerne e analizzarne le performance.
- Tra i corsi web tenuti da IED Milano c’è quello di web designer che punta ad unire l'apprendimento delle tecnologie (Photoshop CS5 - Illustrator CS5, Flash CS5, Progettazione Web) all'approfondimento di temi progettuali, sviluppare autonomia nel processo di produzione dell'applicazione, essere in grado di coordinare e gestire le diverse fasi di lavorazione fino alla messa on-line.
- Mohole scuola offre corsi web con un percorso completo per prepararsi alla professione: diffuse competenze dell’ambito dell’architettura del web, solide conoscenze dei più diffusi e utilizzati linguaggi di programmazione e sviluppo, il lavoro a stretto contatto con le più avanzate tecnologie, la gestione e l’organizzazione di un progetto professionale. Oltre alle basi indispensabili (HTML, CSS, Javascript, Flash, PHP), in questo corso si approfondiscono argomenti specifici: Ajax, Mobile, WebApps.
Nessun commento:
Posta un commento