martedì 21 maggio 2013

Master a Venezia




Fare un master a Venezia non rappresenta solamente l’occasione di poter studiare in una delle città d’arte più belle del mondo, vuol dire anche poter completare la propria formazione post laurea in una delle sedi universitarie più importanti d’Italia.


Grazie ai numerosi turisti che visitano Venezia, i settori dell’Arte e dell’Ospitalità sono quelli più sviluppati. L’offerta formativa di Venezia è ricca ed articolata, non è solamente incentrata sull’Arte e sull’Ospitalità. I settori di specializzazione post-laurea sono molti: architettura, design, letteratura, lingue straniere, infermieristica, europrogettazione, ecc.



Un Master a Venezia: tra Arte e Cultura:

Venezia è una città dal fascino particolare, ogni anno viene visitata da milioni di turisti da tutto il mondo. Per la peculiarità umanistica e per il patrimonio artistico, è stata considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.


Fare un master a Venezia vuol dire guardare ben oltre l’aspetto formativo. Studiare a Venezia è anche l’occasione per assaporare la bellezza e la cultura della città.



Scegliendo di fare un master a Venezia si potrà entrare in contatto con molti studenti. Venezia è infatti una delle più importanti università italiane. Molti studenti scelgono Venezia come sede di studio e formazione post-laurea.

Le migliori offerte di master post-laurea si possono trovare nelle università e nelle scuole post diploma della città veneta:

L’offerta formativa nella città veneta è di indubbia qualità e copre svariati settori. È possibile frequentare un master a Venezia in diverse discipline: da quelle economiche a quelle letterarie, dalle artistiche alle scientifiche.
Anche molti studenti stranieri scelgono Venezia per la loro formazione universitaria e specialistica.
Un master a Venezia è un’occasione di crescita personale e professionale.



Master a Venezia:


  •  Master in Immigrazione-Fenomeni migratori e trasformazioni sociali.
  •  Master MaBAC: Doppio master in management dei beni e delle attività culturali.
  •  Master in Diritto dell’ambiente.
  •  Master in Economia e gestione del turismo.
  •  Master in Design per la cooperazione e lo sviluppo sostenibile.
  •  Master in Architettura digitale

Sbocchi professionali post-master a Venezia:
Grazie a un titolo di master conseguito a Venezia le possibilità di fare carriera o di incrementare la propria sono molto alte. Per quel che riguarda i corsi a tematiche economiche esiste la possibilità di specializzarsi in diversi aspetti dell’attività manageriale, come sales manager, web marketing manager, account executive, responsabile pubblicitario, strategic planner.


Per quanto riguarda corsi più specifici come quelli offerti dalla Iuav si possono acquisire specifiche competenze nel campo dell’architettura e del design, per poter accedere a posti di prestigio nella progettazioni di edifici e strutture ecosostenibili, o specializzarsi nella realizzazione di imbarcazioni e nel lavoro all’interno di cantieri navali.



Nessun commento:

Posta un commento