mercoledì 21 novembre 2012

Un po’ di master in giro per l’Italia



master a firenze

Da nord a sud, l'Italia offre un’ampia scelta di centri universitari dove poter frequentare un master.  Prendendo tre esempi, uno per  il nord Italia, uno per il centro e uno per i sud, vediamo le città che sono in grado di offrire una buona scelta di master post laurea.   


Padova, città facilmente fruibile da studenti provenienti da tutto il mondo, grazie all’efficiente rete di trasporti.


Firenze, che sviluppa molto discipline legate al settore terziario. 

Napoli, molto vivace per quanto riguarda attività di tipo culturale e artistico. 
 
Un Master a Padova per studiare in una città che vanta numerose testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico.

Un Master a Padova vi permetterà di scoprire una città poco conosciuta ma ricca di storia e di arte, una città che affascinò anche William Shakespeare, al punto di diventare ambientazione di “La bisbetica domata” una delle sue più note commedie.

Un Master a Firenze è un’immersione nell’arte, nella storia e nella cultura. Firenze è terra di inventori, artisti e poeti che hanno segnato la storia dell’intera umanità: Antonio Meucci, Leonardo da Vinci, Donatello, Giotto, Dante Alighieri e molti altri.

Un Master a Firenze è un’esperienza che vi lascerà non solo un importante titolo di studio ma un bagaglio culturale e artistico di rilievo.

Di Master a Napoli ce ne sono di tutti i tipi e qualità. L’offerta formativa post laurea della città partenopea è ampia e copre tutti i settori.

Napoli è una città da sempre attenta alla formazione e all’istruzione dei suoi abitanti. Tra i principali centri universitari in cui cercare un Master a Napoli si possono citare: l’Università degli Studi di Napoli di Federico II, l’Università degli studi di Napoli Parthenope, l’Università degli studi di Napoli L’Orientale e L’Università degli studi Suor Orsola Benincasa.

Un Master a Napoli, in uno dei suoi prestigiosi atenei è una scelta formativa di indubbia qualità.

Nessun commento:

Posta un commento