martedì 27 novembre 2012

Studiare nel sud Italia, nelle Isole e all’estero: ecco le nuove frontiere dei master



master internazionali

Una volta in Italia la tendenza comune era quella di spostarsi nelle grandi città del nord in cerca di maggiori opportunità. 
Ora invece per lo studente che desidera frequentare un master si aprono nuove frontiere dai risvolti interessanti, soprattutto in campo lavorativo.
Queste nuove frontiere riguardano sia le regioni del sud Italia e le isole, sia le opportunità date dai master internazionali, che guardano addirittura oltre i confini del nostro Paese.

Con un Master in Campania si ha l’occasione di studiare in una delle aree geografiche più apprezzate per storia, arte, cultura e paesaggi.
La regione è la più industrializzata del Sud Italia e ha dalle enormi potenzialità economiche: vi sono quindi ottime possibilità di impiego per i giovani che hanno frequentato un Master in Campania.
Oggi la Campania possiede importanti scuole di formazione ed università che la pongono tra i vertici della classifica per numero di iscritti e di studenti fuori sede: chi partecipa a un Master in Campania sarà immerso in un ambiente giovane e ricco di spunti.

I Master in Sardegna sono la nuova frontiera della formazione intelligente.
La qualità dei master in Sardegna è garantita dall’impegno profuso dall’amministrazione regionale nella creazione di un sistema educativo integrato tra Regione, scuola ed enti locali, a garanzia e tutela del diritto alla formazione dei cittadini sardi.
Conseguire un master in Sardegna costituisce un’opportunità unica ed esclusiva per la propria formazione professionale. La Sardegna è più che una regione, è un'isola ricchissima di storia e tradizioni che nasconde tesori antichi, racchiusi all’interno di splendidi paesaggi suggestivi e variegati, tutti da scoprire.

I MasterInternazionali sono solitamente caratterizzati da un forte approccio interdisciplinare e applicato.
I Master Internazionali sono solitamente di durata più lunga di quelli tradizionali perché prevedono un periodo di studio/stage all’estero (di 6 mesi circa).
Destinatari dei Master Internazionali sono neolaureati e professionisti che desiderano avere una conoscenza molto approfondita di un determinato argomento ed anche di una lingua straniera.

Nessun commento:

Posta un commento