giovedì 22 novembre 2012
Master in Business, Project management o Banca. Quale ti ispira di più?
Qui di seguito vi presentiamo tre master altamente formativi che potrebbero fare al caso vostro. Scoprite quali porte vi possono aprire un Master in Business, in Banca o un Master Project Management e decidete quale vi si addice di più.
Un Master in Business è un corso di specializzazione al quale possono accedere, previa selezione, laureati provenienti da tutte le facoltà o professionisti con alcuni anni di esperienza.
Un Master in business è un percorso formativo rivolto a preparare futuri manager di azienda, in grado di occuparsi della gestione e del coordinamento di tutte le attività e di tutte le persone coinvolte in una realtà aziendale. Per il suo aspetto fortemente pratico ed operativo un master in business è scelto non solo da giovani laureati ma da molti professionisti che intendono riqualificarsi sul lavoro o che aspirano alle alte cariche aziendali.
Ciò che accomuna gli iscritti ad un Master in Business sono la passione e l’interesse per il general management, la gestione e la coordinazione di imprese ed organizzazioni.
Negli ultimi anni si è assistito a un crescente interesse per la disciplina del Project Management ed in Master Project Management rispondono a questa domanda di formazione con piena soddisfazione di partecipanti ed imprese.
I Master Project Management consentono di apprendere conoscenze e strumenti validi per l’organizzazione e la pianificazione di progetti aziendali e di acquisire capacità di analisi e gestione dei processi di innovazione e cambiamento.
I Master Project Management preparano a lavorare per progetti con obiettivi definiti, orizzonti temporali prestabiliti e risorse finanziarie limitate.
Per affrontare tali sfide occorre la conoscenza di un insieme di metodologie e tecniche specifiche che vanno armonizzate in un quadro sistemico: solo un Master Project Management fornisce le capacità per gestire con efficacia ed efficienza piccoli e grandi progetti.
Un Master in Project Management è quindi il percorso ideale per quei neolaureati e professionisti che hanno la vocazione per le grandi sfide e desiderano intraprendere una brillante e veloce carriera.
Un Master in Banca è la scelta giusta per affrontare meglio i mutamenti dello scenario in cui operano le banche e le diverse società finanziarie dopo lo scoppiare della crisi nel 2008.
Un Master in Banca offre una formazione specialistica che consentirà allo studente di acquisire una pluralità di competenze applicate indispensabili per operare in posizioni di responsabilità in istituti di credito ed imprese.
Lo sviluppo professionale nei diversi settori della finanza, alla luce di tale evoluzione, richiede un ampliamento delle competenze e delle abilità per avere successo, competenze che solo un valido Master in Banca è in grado di dare.
Gli esperti di banca e finanza con un Master in Banca nel curriculum sono molto richiesti anche dalle imprese industriali, la cui gestione finanziaria è divenuta sempre più complessa e strategica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
buongiorno mister master, volevo chiederle informazione riguardo il master of science in management dell' ESE european school of economics. Pensa sia una buona scuola come bocconi, Luiss per citarne qualcuna? inoltre ci sono realmente sbocchi occupazionali nel general management? il costo è "alto" e vorrei realmnte informazioni riguardo la spendibilità e la conoscenza da parte delle aziede di questa scuola, che tra l'altro il masterìs degree e rilasciato dall'university of buckingham.
RispondiEliminala ESE si colloca un po'sotto alle altre business school da te citate.
EliminaIl General Management non è di per sè una professione, quanto piuttosto un insieme di tecniche manageriali utili per gestire meglio progetti, persone, risorse: come tale è utile sopratutto per chi ha già alcuni anni di esperienza lavorativa e vuole ambire a posizioni manageriali.