giovedì 4 dicembre 2014

CMC Italia - Scuola Italiana di Formazione in Mental Coaching

CMC Italia



Riprendono le “indagini” di Mister Master: in questi giorni abbiamo raccolto informazioni su CMC Italia, scuola italiana di formazione rivolta a professionisti che vogliono imparare nuove tecniche di mental coaching.



CMC Italia è una scuola di formazione per professionisti che vogliono qualificarsi e specializzarsi nell’ambito del mental coaching e utilizzare queste tecniche in svariati ambiti. Al momento CMC Italia ha formato e certificato come mental coach oltre 30 professionisti abilitandoli come coach negli ambiti:

  • Mental Coaching 
  • Business Coaching 
  • Sport Coaching
  • Life Coaching

Il percorso formativo di CMC Italia è strutturato per soddisfare le esigenze non solo di professionisti, sportivi, manager, imprenditori ma anche per tutti gli appassionati che vogliono aiutare gli altri a migliorarsi grazie alle tecniche di mental coaching.


La scuola di coaching CMC Italia svolge le lezioni e le sedute di coaching utilizzando i moderni sistemi di video conferenza: in questo modo CMC Italia rende possibile seguire il corso di Mental Coaching direttamente dai propri uffici o dalle proprie case, in modo pratico, veloce e ad un prezzo accessibile.


CMC Italia è una scuola di formazione efficace e vincente i cui punti di forza sono: 

  • Servizio personalizzato 
  • Esperienza 
  • Capacità di ascolto 
  • Trasparenza 
  • Coinvolgimento 
  • Disponibilità

 

I servizi di formazione offerti da CMC Italia sono importanti non solo per arricchire e migliorare la propria professione ma anche per una crescita personale e un miglioramento della propria vita e di quella delle altre persone.

Migliorare se stessi e gli altri per rendere un luogo migliore con entusiasmo e passione sono elementi essenziali nella visione dei trainer di CMC Italia.



CMC Italia propone un metodo che si contraddistingue per un taglio pratico ed esperienziale in cui i partecipanti vengono seguiti da trainer esperti che trasmettono loro tecniche da applicare su se stessi e sugli altri con benefici immediati.

Il metodo di CMC Italia affonda le sue radici oltreoceano: deriva infatti da Robert Neff che ha sviluppato un vero e proprio metodo di coaching fino a fondare Mental Inc, scuola americana di mental coaching che ha sviluppato innovative metodologie di mental training, riconosciute dalle principali università americane e applicate con successo su campioni sportivi di alto livello. 
Nel 2012 Robert Neff riconosce la qualifica di Certified Mental Coach ad Alberto Biffi e l’anno successivo lo stesso Alberto Biffi viene insignito del compito di aprire la filiale italiana della scuola: CMC Italia.


CMC Italia intende formare in due anni 100 mental coach in tutto il territorio italiano, diffondendo tecniche di coaching facili da apprendere e applicare per ottenere i migliori risultati.


CMC Italia nasce dall’incontro tra Robert Neff, uno tra i principali mental coach americani, e Alberto Biffi, allenatore e mental coach sportivo italiano.


Robert Neff è laureato all’Università del Michigan in psicologia sportiva e dal 2004 è manche psicologo della squadra olimpica americana e riconosciuto guru del mental coaching in tutti gli Stati uniti.


Alberto Biffi è allenatore, mental coach sportivo e primo mental trainer italiano riconosciuto e certificato da Robert Neff.

Da oltre 20 anni Alberto Biffi è un allenatore di pallavolo FIPAV, sia maschile che femminile. Alberto Biffi ha deciso di farsi promotore in Italia delle tecniche di mental coaching attraverso CMC Italia perché ha sempre riconosciuto nella sua esperienza di allenatore sportivo l’importanza dell’aspetto psicologico come fattore determinante per l’esito della performance sportiva.



L’analisi del sito e una chiacchierata con Alberto Biffi, CEO di CMC Italia, mi hanno permesso di conoscere la realtà di CMC Italia e spero che queste indicazioni possano essere di aiuto a tutti coloro che sono alla ricerca di informazioni su CMC Italia – scuola di mental coaching di Certified Mental Coach Italia.



Se hai frequentato il Corso in Mental Coaching di CMC Italia lascia un commento, indicando il tuo nome. 


Aggiornamenti su CMC Italia Formazione italiana in Mental Coaching che forse possono interessarti:

Nessun commento:

Posta un commento