L’industria della moda italiana lancia
nuove sfide ai giovani appassionati di moda che vogliono intraprendere la
carriera di Manager della moda. Nelle
principali città italiane iniziano i
corsi estivi di moda, dalla durata media di 4 settimane
circa, rivolti agli studenti che seguono un percorso formativo nel settore e vogliono approfondire tematiche specifiche quali le
tecniche di commercializzazione e vendita, il visual merchandising, la
comunicazione e la pubblicità. Corsi tenuti da docenti ed esperti del settore
moda, che offrono la possibilità di conoscere team di lavoro internazionali e
apprendere le nuove sfide competitive
del settore.
Eccone alcuni:
Tra le maggiori città italiane, Milano offre diverse opportunità e vede
la presenza di rinomati istituti formativi nel settore della moda e del
fashion.
Il noto istituto formativo nel cuore
della città, La Nuova Accademia di BelleArti, organizza il corso estivo di Fashion Management. Gli
studenti avranno modo di approfondire i concetti
fondamentali legati al business della
moda, dalla gestione dei fornitori, alla creazione di un brand internazionale,
dal retail al merchandising. Il corso è dall’8 al 18 luglio. È rivolto a tutti
coloro che hanno una formazione nell’area del fashion management e agli
studenti universitari che seguono un simile percorso formativo e vogliono
approfondire alcune tematiche.
Un altro celebre istituto con sede a
Milano, l’Istituto Europeo di Design, organizza il corso estivo di Fashion Marketing, per approfondire lo studio del marketing e del
merchandising legato all’industria della
moda italiana. Il corso ha inizio il 30 giugno e termina il 25 luglio. È un
corso introduttivo, per cui può partecipare
anche chi non ha una specifica preparazione.
Corsi di identica specializzazione
nascono in altre città italiane, rappresentanti il cuore della moda Made in
Italy. A Firenze il Polimoda, storica scuola della città
toscana, organizza il corso Fashion Marketing della durata di un mese, per indirizzare gli studenti nel
mondo della moda, del fashion management e della commercializzazione del
prodotto. Si propone come un corso
introduttivo e di orientamento per gli studenti che intendono continuare con un
percorso formativo specialistico.
Nessun commento:
Posta un commento